Sport Mediaset – DS, le novità. Donnarumma può partire. Arriva Schick?

Sport Mediaset – DS, le novità. Donnarumma può partire. Arriva Schick?

Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma può lasciare il Milan con una cospicua offerta. Marco Giampaolo vorrebbe rivalutare Patrik Schick: le ultime

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Secondo quanto riportato da ‘Sport Mediaset‘, Paolo Maldini è già pienamente operativo nel suo ruolo, in quello di direttore tecnico, avendo già ufficializzato ieri la sua nuova dimensione.

L’ufficialità, quella formale, arriverà nei prossimi giorni, forse a inizio settimana prossima. I nuovi quadri dirigenziali del Milan, infatti, per decisione della società, dovranno essere diffusi tutti insieme in un unico comunicato.

Ma chi sarà l’esperto ‘Mister X‘, quel direttore sportivo da affiancare a Maldini? Secondo quanto filtra da ‘Casa Milan‘, si cerca un profilo con esperienza nel calcio italiano: Igli Tare è il più desiderato, Elliott cerca di forzare la mano con lui allettandolo con un ingaggio da top manager ma Claudio Lotito, Presidente della Lazio, se lo tiene stretto.

Alternative, Riccardo Bigon, in uscita da Bologna; Giovanni Sartori, blindato però dall’Atalanta nell’anno della sua prima, storica Champions League. La suggestione risponde al nome di Carlo Osti, già alla Sampdoria con Marco Giampaolo. Da Genova potrebbero arrivare al Milan, sul mercato, Joachim Andersen, Dennis Praet e Ronaldo Vieira, ma il futuro allenatore del Diavolo vorrebbe rilanciare Patrik Schick, con lui alla Samp, ma oggi alla Roma.

Sul mercato rossonero tanto dipenderà dalle decisioni della UEFA, ma il Milan avrà un tetto ingaggi ridotto: stridono, a questo proposito, i 6 milioni annui di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, che, essendo ‘coperto’ nel ruolo da Pepe Reina ed Alessandro Plizzari, potrebbe andare al PSG o al Manchester United per 50-55 milioni di euro. Intanto ha parlato Sartori sulla possibilità di diventare direttore sportivo del club di Via Aldo Rossi: per le ultime, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy