TMW – La Top 11 dei giocatori valorizzati da Giampaolo

TMW – La Top 11 dei giocatori valorizzati da Giampaolo

Da Milan Skriniar a Lucas Torreira, passando per Bruno Fernandes e Duvan Zapata: che bel lavoro svolto, in chiave campo e mercato, da Marco Giampaolo!

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILANMarco Giampaolo, molto vicino alla panchina del Milan, nelle sue tre stagioni a Genova, su quella della Sampdoria, ha valorizzato tanti giovani interessanti. Un lavoro che, certamente, dovrà fare anche a Milano dietro precisa richiesta della società.

Grazie al lavoro di Giampaolo, infatti, giocatori giunti alla Samp per pochi spiccioli, sono diventati elementi importanti e di grande valore, sia sul campo che in sede di calciomercato. La redazione di ‘TuttoMercatoWeb‘ ha ideato, dunque, l’ideale Top 11 dei giocatori valorizzati dal tecnico abruzzese.

In porta, Emil Audero, attualmente alla Sampdoria, riscattato dalla Juventus per 20 milioni di euro; in difesa, la linea a quattro composta da Bartosz Bereszynski (costato 2 milioni) a destra, Nicola Murru a sinistra e, come centrali, Milan Skriniar, arrivato a 6 milioni e rivenduto all’Inter per 12 più il cartellino di Gianluca Caprari e Joachim Andersen, preso a 2 milioni dal Twente e seguito proprio dal Milan in questo periodo.

A centrocampo, ecco Dennis Praet, giunto a Genova per 10 milioni dall’Anderlecht: oggi il suo valore è raddoppiato e, tra l’altro Giampaolo gli ha insegnato a giocare non più soltanto come trequartista, bensì come centrocampista in tutte le posizioni. In regia, Lucas Torreira, ceduto all’Arsenal per 30 milioni di euro la scorsa estate. Completa il terzetto il polacco Karol Linetty, polacco arrivato per 3 milioni.

In attacco, Duvan Zapata, rinato proprio alla Sampdoria con Giampaolo e, al suo fianco, Patrik Schick, passato alla Roma per 42 milioni dopo la splendida stagione in Liguria alle dipendenze del prossimo allenatore rossonero. Alle loro spalle, Bruno Fernandes, portoghese, comprato a 7 milioni, rivenduto a 9,5 e che oggi è il centrocampista più prolifico d’Europa con la maglia dello Sporting Lisbona. Il Milan, intanto, attende la sentenza UEFA: per i possibili scenari, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy