Dalla Francia – Bakayoko vuole il Monaco, ma il Chelsea blocca tutto

Dalla Francia – Bakayoko vuole il Monaco, ma il Chelsea blocca tutto

Marina Granovskaia, dirigente del Chelsea, ha stoppato la cessione in prestito di Tiémoué Bakayoko al club del Principato: ecco i motivi della decisione

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Il Monaco di Leonardo Jardim, che ha iniziato questa stagione nella Ligue 1 francese con due sconfitte per 3-0 in due partite, quella interna contro l’Olympique Lione e quella sul campo del neo-promosso Metz, ha intenzione di rinforzare il proprio centrocampo con un paio di elementi.

Il club del magnate russo Dmitrij Rybolovlev è in trattativa con il Southampton per acquistare l’ex juventino Mario Lemina ed aveva praticamente messo le mani su Tiémoué Bakayoko, classe 1994, centrocampista francese che ha fatto rientro al Chelsea, in Premier League, dopo la stagione trascorsa in prestito nella fila del Milan.

Bakayoko, che ha rifiutato il Galatasaray, vorrebbe tornare nel Principato, dove ha già giocato, con molto successo, tra il 2014 ed il 2017, imponendosi all’attenzione di tutti per le belle prestazioni in campionato e, soprattutto, in Champions League. La dirigente plenipotenziaria del Chelsea, Marina Granovskaia, braccio destro del Presidente Roman Abramovic, avrebbe però stoppato il trasferimento di Bakayoko al Monaco.

Lo ha rivelato ‘RMC Sport‘, in Francia, spiegando come, per la Granovskaia, la vetrina di questo Monaco piuttosto disastrato non sarebbe sufficiente per valorizzare il calciatore, per il quale i ‘Blues‘ vorrebbero, a lungo termine, recuperare i 40 milioni di sterline spesi proprio due estati fa per strapparlo ai monegaschi. Questo stop nella trattativa con il Monaco ha causato insoddisfazione in Bakayoko, che non capisce il perché non lo facciano partire visto che è fuori dai progetti tecnici di Frank Lampard ed al Chelsea non gioca.

Dalla Francia, intanto, giungono anche novità sul futuro di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, classe 1999, portiere del Milan che piace tanto a Leonardo ed al PSG: per le ultime di mercato su di lui, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy