Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Biglia-Milan, il grande gelo. I motivi della possibile rottura con la Lazio

Lucas Biglia, ormai ex regista della Lazio (credits: GETTY Images)

La trattativa per portare Lucas Biglia in rossonero ha subito una frenata improvvisa, quasi definitiva. Il punto della situazione dell'argentino

Daniele Triolo

"Dopo l'intesa trovata con l'agente Enzo Montepaone, sulla base di un contratto di tre anni, con opzione sulla quarta stagione, a 3,5 milioni l'anno più bonus, l'arrivo del 31enne regista argentino Lucas Biglia al Milan sembrava davvero affare fatto. Rimaneva, 'soltanto', da trovare l'accordo con la Lazio di Claudio Lotito sul valore del cartellino del calciatore, in scadenza di contratto con il sodalizio biancoceleste, e, pertanto, dai costi, si supponeva, non troppo elevati.

"In questi giorni, poi, la trattativa si è arenata. Voci di mercato sostengono per una differenza sostanziale nella valutazione del calciatore fatta dalle società: la Lazio avrebbe richiesto 25 milioni di euro, mentre il Milan ne avrebbe offerti al massimo 15. Sulla vicenda, questa mattina, il quotidiano 'Repubblica' ha fornito la sua versione, spiegando come il motivo che sta facendo saltare il trasferimento tanto atteso del Capitano biancoceleste sulla sponda rossonera dei Navigli è un altro.

"Inizialmente, infatti, sarebbe stata trovata l'intesa tra Lazio e Milan sulla base di 20 milioni di euro. Poi, il Milan sarebbe riuscito addirittura ad ottenere dal club romano un ulteriore sconto di 2 milioni, per un costo totale, quindi, del cartellino di Biglia, di 18 milioni. Ed un pagamento dilazionato in quattro anni. Dopo il via libera laziale, si è fermato tutto perché la società di Via Aldo Rossi avrebbe chiesto a Lotito, Presidente della Lazio, di fare da garante per la fidejussione bancaria.

"Toni inaspriti, Lotito insoddisfatto, e richiesta tornata a 20 milioni di euro più 2 di bonus. Ecco perché, per 'Repubblica', la trattativa si sarebbe raffreddata al punto tale che il Milan avrebbe iniziato a guardarsi intorno per altri obiettivi.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

tutte le notizie di

Potresti esserti perso