Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Affare Reina, il retroscena: Mirabelli aveva avvisato Donnarumma

Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY Images)

Gianluigi Donnarumma era a conoscenza dell'arrivo di Pepe Reina: ecco cosa gli ha detto in un colloquio privato il d.s. rossonero Massimiliano Mirabelli

Daniele Triolo

"Lunedì mattina il Milan ha fatto svolgere le prime visite mediche a Pepe Reina, portiere spagnolo classe 1982: una serie di esami propedeutici alla firma sul contratto con il club di Via Aldo Rossi che arriverà presto. La società rossonera, infatti, ha preso l'estremo difensore del Napoli, che approderà a Milanello dal prossimo 1° luglio, a parametro zero.

"Come evidenziato dall'edizione odierna del 'Corriere della Sera', Reina, prima di fermarsi a Milano per l'iter di cui sopra, aveva avvisato correttamente Maurizio Sarri ed i compagni di squadra della trattativa con il club rossonero. Ma non si tratta dell'unico protagonista di un'intricata vicenda ad esser stato preventivamente avvisato di quanto sta succedendo. Il 'CorSera', infatti, spiega come Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, portiere titolare del Milan, fosse stato avvisato dal direttore sportivo rossonero, Massimiliano Mirabelli, dell'imminente acquisto dell'estremo difensore iberico.

"Ovviamente, si può pensare che, facendo un contratto biennale (con opzione sul terzo) a Reina da 3-3,5 milioni netti l'anno, egli tutto possa fare fuorché la riserva di Donnarumma e che quest'ultimo si possa essere sentito 'tradito' dall'arrivo in squadra di un competitor così forte. Nei fatti, però, non sarebbe così: Mirabelli, infatti, avrebbe avuto un colloquio con il numero 99 nel corso del quale gli avrebbe prospettato tutt'altro scenario. “Il D.S ha avvisato il campioncino dell’arrivo di Reina e lo ha rassicurato sul fatto che il Milan lo venderà solo se sarà lui a chiederlo”, ha scritto il CorSera. “D’altra parte, c’è stato un colloquio anche con Reina: gli è stato spiegato che, se Gigio resta, a lui spetterà fargli da chioccia, oltre che diventare il numero due”.

"L'unico 'problema Donnarumma' da gestire, a quel punto, resterebbe quello relativo al fratello Antonio, che tornerebbe a fare il terzo portiere, ruolo che non sembrerebbe gradire moltissimo, 'saltato' quest'anno soltanto perché spesso Marco Storari è stato fuori per infortunio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

Potresti esserti perso