archivio2017

Dalla Francia – Gourcuff senior: “La rivoluzione di Van Basten? Una me..a”

Christian Gourcuff
Christian Gourcuff, allenatore del Rennes e padre dell'ex calciatore del Milan, Yoann, ha commentato così le recenti proposte di Marco Van Basten

Daniele Triolo

Espulsioni a tempo, shoot-outs, abolizione del fuorigioco, il tempo effettivo: sono soltanto che , consulente della FIFA ed ex attaccante del Milan a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, avrebbe in mente di attuare a partire dai Mondiali del 2026, i primi allargati a 48 squadre.

In Francia c'è chi ha non ha particolarmente gradito la proposta della gloria olandese. Christian Gourcuff, tecnico del Rennes e padre di Yoann, talento dal passato rossonero ormai sbiadito, ha infatti qualificato questi cambi come “una me..a incommensurabile”. “E' la peggior spazzatura che ho letto da molto tempo – ha quindi rincarato la dose Gourcuff senior, come si può leggere sull'edizione online di 'MARCA' -. Torneremmo ad un'epoca in cui c'erano popoli contro popoli e la gente finiva ammazzata. La regola del fuorigioco è una manifestazione di intelligenza. Sparirebbe lo spirito collettivo se continuiamo su questa strada. E' qualcosa di fondamentale: se non capisci questo, non capisci il calcio”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di