Tutto su Milan-Verona, prossima partita dei rossoneri. Segui con noi la lunga marcia di avvicinamento al match per non perderti nemmeno una news!
Premi F5 per aggiornare
Commenta con noi tutto su Milan-Verona, qui sotto o sulle nostre pagine social: Facebook e Twitter.
[opta widget="temporeale" team="120" match_day="16"]
Finalmente ci siamo! Tutto pronto a San Siro per Milan-Verona. Dopo la vittoria di ieri dell'Inter e in attesa di Juventus-Fiorentina e Napoli-Roma il Milan è chiamato a vincere contro i gialloblu di Delneri, mai vincenti a San Siro, per continuare a tenere quella media di 2 punti a partita tanto cara a Mister Sinisa Mihajlovic che oggi, per centrare l'obiettivo, schiera una formazione ultraoffensiva: formalmente si tratta di 4-4-2, ma di fatto è un 4-2-4 visti gli interpreti scelti. I centrocampisti esterni, praticamente due ali, saranno infatti Niang e Bonaventura. Dall'altra parte mister Delneri deve fare i conti con tutte le assenze in difesa e schira Sala a destra e Pisano a sinistra. Ecco le scelte dei due allenatori:
Milan (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Niang, De Jong, Montolivo, Bonaventura; Luiz Adriano, Bacca. A disposizione: Abbiati, Livieri, Calabria, Zapata, Mexes, Ely, Poli, Kucka, Mauri, Bertolacci, Honda, Cerci. Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Hellas Verona (4-2-3-1): Gollini; Sala, Marquez, Moras, Pisano; Viviani, Greco; Wszolek, Ionita, Siligardi; Toni. A disposizione: Coppola, Bianchetti, Helander, Checchin, Winck, Zaccagni, Jankovic, J.Gomez, Pazzini. Allenatore: Luigi Del Neri
Dal nostro inviato a San Siro Edoardo Lavezzari
Dopo il pareggio contro il Carpi, il Milan riparte dal Verona di Gigi Delneri. Una partita che i rossoneri non possono sbagliare: un po' per riportare il sereno su tutto l'ambiente, un po' per questioni di classifica visti anche gli scontri diretti tra Juventus e Fiorentina e quello tra Roma e Napoli. Partite che, per forza di cose, rallenteranno la corsa di alcune tra le dirette concorrenti per il Milan, per questo i rossoneri non possono permettersi altri passi falsi.
Segui con noi il LIVE di Milan-Verona, domenica, a partire dalle 14:30. Qui sotto trovi invece le NEWS PIU’ INTERESSANTI che hanno contraddistinto la marcia di avvicinamento alla partita. Eccole:
MATCH DAY
La stampa si interroga sulle parole di Mihajlovic. Quel 'Qui comando io', sarà piaciuto a Berlusconi? Intanto c'è chi parla di un patto solenne tra il presidente e i giocatori. Milan-Verona vedrà qualche cambio di formazione rispetto alla gara con il Carpi.
LA VIGILIA:
Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa, prima di Milan - Verona: "Ogni gara, fate un processo". Tanti i temi trattati: dalla visita di Berlusconi alla cattiveria degli attaccanti, l'atteggiamento e il gioco della squadra . A Milan Channel invece ha ammesso: "Al Milan nessuno deve sentirsi tranquillo". Affianco a lui, come al solito, anche Montolivo ("Da Berlusconi un'analisi tecnica") e De Jong ("Vincere a tutti i costi. Io ci sono")
Mario Balotelli, secondo il Corriere della Sera, non ce la farà: per il match di San Siro non dovrebbe essere convocato. Un peccato. Proprio ieri il Presidente Berlusconi lo aveva stretto a sè, riabilitandolo definitivamente dopo averlo bollato qualche tempo fa come una mela marcia.
LA SETTIMANA:
Bertolacci scalpita, ma i test atletici suggeriscono prudenza sul suo rientro. Nigel De Jong potrebbe avere un occasione importante, Mihajlovic potrebbe fargli una maglia da titolare al posto di Kucka
Difesa: Mihajlovic potrebbe dare una maglia da titolare a Davide CalabriaIl centrocampista del Verona Federico Viviani non ha dubbi: l'Hellas può battere il Verona. Balotelli migliora: contro il Verona l'attaccante potrebbe partire dalla panchina. Alessio Cerci non convince: Mihajlovic vara un Milan ultra offensivo.
Luca Toni vuole chiudere la carriera con la salvezza dell'Hellas: per questo vuole fare punti pesanti a San Siro. Luca Siligardi parla del match e ammette: "Vogliamo imporre il nostro gioco a San Siro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA