PM – Allegri: “Qualcosa di straordinario. Higuain non l’ha presa bene”

PM – Allegri: “Qualcosa di straordinario. Higuain non l’ha presa bene”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa al termine del largo successo contro il Milan nella finale di Coppa Italia

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

Dal nostro inviato nella sala stampa dell’Olimpico di Roma, Luca Fazzini

Al termine della vittoria contro il Milan nella finale di Coppa Italia, l’allenatore della Juventus – Massimiliano Allegri – ha parlato in conferenza stampa: “Bisogna fare i complimenti ai ragazzi e al Milan, che soprattutto nel primo tempo ha giocato una buona partita. Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi, vincere la quarta Coppa Italia di seguito non era semplice. Ora dobbiamo vincere il secondo trofeo che è il campionato”.

Sulla condizione: “La squadra – anche contro il Bologna – ha finito la partita in crescendo. Siamo stati fortunati, ha piovuto e abbiamo corso molto (ride, ndr). A Milano e con il Bologna sembravamo aver dato segnali di stanchezza, ma poi c’è una componente mentale. Il pareggio di Crotone e la sconfitta con il Napoli ci hanno tolto certezze, ma abbiamo poi ripreso il cammino”.

Sul suo futuro: “Stasera non devo assolutamente pensare al futuro. Ogni anno programmiamo il futuro a fine stagione, è normale che poi serva lucidità per capire cosa è andato e cosa no. L’allenatore dev’essere supportato da una grande società, il pilota deve poi guidare bene la macchina, senza pensare a strafare. Si sbaglia spesso, ma l’importante è cercare di far sì che tutti possano rendere al meglio. Dobbiamo essere contenti, goderci queste vittorie. Nella vita nessuno regala niente, per vincere il campionato serve sacrificio”.

Sul doblete vinto per quattro volte di continuo: “Mi diverto molto, non devo pensare a quello che ho fatto, ci penseremo tra 20 o 30 anni. Diranno che la Juventus dal 2012 in poi ha fatto cose straordinarie”.

Su Higuain: “Non ha preso bene la panchina per una finale, ma non solo lui…”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

PM – Juventus-Milan 4-0: tracollo rossonero nella ripresa, Coppa Italia a Torino

Pagelle Juventus-Milan: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Allegri alla Rai: “Il merito è dei ragazzi e del maggior tasso tecnico”

Gattuso alla Rai: “Errori di gioventù, è brutto perdere così davanti a tanti tifosi”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy