Milan, tanti giocatori nelle Nazionali

Milan, tanti giocatori nelle Nazionali

Sono undici i giocatori del Milan che andranno a giocare nella propria Nazionale. Quasi tutti titolari. Resta a Milanello, invece, Higuain.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Sosta, ma non per tutti. In casa Milan sono undici i giocatori che non si fermeranno nei prossimi giorni, ma che saranno protagonisti in giro per il mondo. Sono tutti giocatori di primo livello in rossonero e non solo, visto che anche nelle loro Nazionali saranno molto probabilmente titolari. Si parte proprio dall’Italia, dove Roberto Mancini ha chiamato ben quattro milanisti: Gianluigi Donnarumma, Mattia Caldara, Alessio Romagnoli e Giacomo Bonaventura. Sicuri del posto sono il Capitano e Gigio, ma anche Caldara e Jack dovrebbero partire dall’inizio in almeno una delle due partite. Mancini oggi in conferenza ha elogiato la coppia difensiva, che sarà quella del futuro rossonero e azzurro. Anche l’Italia Under 21 conta su due rossoneri: Davide Calabria e Patrick Cutrone, due vere colonne portanti. Titolarissimi anche Hakan Calhanoglu con la Turchia, Ricardo Rodriguez con la Svizzera, Franck Kessie con la Costa d’Avorio e Diego Laxalt con l’Uruguay.

Ha ritrovato la Nazionale anche Suso. Il numero 8 rossonero aveva fatto da comparsa lo scorso anno, ma stavolta tutto lascia pensare che possa restare regolarmente nel giro della Spagna. Molto probabilmente giocherà titolare almeno una delle due partite.

Gennaro Gattuso probabilmente non è felicissimo di dover concedere così tanti giocatori, ma può sorridere per la mancata convocazione di Gonzalo Higuain, scrive la Gazzetta. Il Pipita resterà a lavorare a Milanello per studiare al meglio come andare in gol. Sarà un’occasione per Rino anche per lavorare con alcuni dei nuovi e farli inserire al meglio negli schemi della squadra. Soprattutto visto l’inizio dell’Europa League. Clicca qui per il calendario di Europa League.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy