Milan, il resoconto dei rossoneri nelle Nazionali

Milan, il resoconto dei rossoneri nelle Nazionali

Ecco i risultati degli ultimi impegni dei giocatori del Milan con le rispettive nazionali. Italia sconfitta, bene l’Under21, gol di Calhanoglu.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Dopo l’1-1 dell’esordio di Bologna con la Polonia, per l’Italia di Roberto Mancini è arrivata la sconfitta (0-1) nel secondo incontro della UEFA Nations League contro il Portogallo. Decisivo il gol di André Silva, che al minuto 48 ha battuto con un preciso diagonale l’incolpevole Donnarumma. Proprio Gigio (90′ per lui) è stato uno dei protagonisti della sfida, salvando in diverse circostanze la propria porta. Hanno disputato tutta la gara del da Luz anche gli altri rossoneri CaldaraRomagnoli e Bonaventura.

Reazione importante, invece, per l’Under 21 di Di Biagio, che a Cagliari (prossima tappa del Diavolo di Rino Gattuso), ha superato per 3 a 1 i pari età dell’Albania. In campo, per gli Azzurrini, Calabria(33′) e Cutrone (38′).

Risultati importanti anche per gli altri rossoneri impegnati con le rispettive nazionali. Partiamo da Ricardo Rodriguez, che con la sua Svizzera ha battuto 6-0 l’Islanda, nel primo appuntamento della UEFA Nations League. Per RR (protagonista per tutti i 90′) anche un assist per il gol dell’1-0 di Zuber. Nel secondo appuntamento (amichevole persa 0-1 in Inghilterra), invece, il numero 68 rossonero ha disputato 45′.
È arrivato dalla Turchia di Calhanoglu il risultato a sorpresa della seconda giornata: sotto 0-2 nella prima frazione contro la Svezia, la formazione di Lucescu ha trovato prima l’1-2 proprio con Hakan (in campo per 86′), poi – nei minuti di recupero – il clamoroso sorpasso sui padroni di casa. Un risultato importante, che rilancia le ambizioni della nazionale turca nel Gruppo 2 di Lega B.

Vittorie per Halilovic (in gol nel 4-0 con l’U21 croata in casa della Bielorussia), e Kessie (Ruanda-Costa d’Avorio 1-2).
Travolgente, infine, la Spagna di Suso, che ha battuto nelle prime due partite di UEFA Nations League l’Inghilterra a Wembley (2-1) e, ad Elche, i vice-campioni del mondo della Croazia per 6-0.

Fonte: acmilan.com

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy