ICC China Tour 2017, il racconto della terza giornata del Milan

ICC China Tour 2017, il racconto della terza giornata del Milan

Le parole di Massimiliano Mirabelli e molto altro nel terzo giorno dei Rossoneri in Cina. Ecco il racconto della giornata del Milan.

LE PAROLE DI MASSIMILIANO MIRABELLI A PREMIUM SPORT
Il Responsabile dell’Area Tecnica e Direttore Sportivo Massimiliano Mirabelli questa mattina è stato intervistato dal giornalista di Premium Sport Carlo Pellegatti. Tanti i temi affrontati, in particolare si è parlato del rinnovo di Gianluigi Donnarumma: Il rinnovo di Gigio è stato fin da subito una nostra priorità – ha commentato Mirabelli -. Esserci riusciti è un motivo di grande orgoglio. È stata decisiva la volontà del giocatore e della famiglia”.
Durante l’intervista spazio anche per commentare l’acquisto di Leonardo Bonucci: “È stato un acquisto straordinario sia per la velocità con cui si è concretizzato che per il valore eccezionale del giocatore. È un segnale forte da parte della società”.
Alla domanda su ulteriori acquisti in attacco Massimiliano Mirabelli ha risposto: Stiamo valutando diversi profili, molti dei quali sono usciti sui giornali, e tra questi c’è anche Belotti. Morata? La pista si è raffreddata, ma il giocatore aveva dato la sua disponibilità poco prima della finale di Champions. Il mercato è ancora lungo…”
Concludendo è stato fatto il punto sugli obiettivi: Stiamo lavorando per aprire un ciclo. Il nostro primo obiettivo, però, è quello di non far perdere l’entusiasmo ai tifosi. Per fare questo servirà il massimo impegno da parte della squadra. Speriamo di trovare ad ogni partita interna lo stadio pieno”.

ALLENAMENTO ODIERNO
L’allenamento mattutino, iniziato alle ore 10 sul campo esterno del Tianhe Stadium, ha visto la squadra impegnata in una prima parte di esercitazioni atletiche e in un focus sull’esplosività. La sessione è proseguita poi con una fase di passaggi e con degli esercizi sui calci piazzati per concludersi con dei tiri in porta. Nel pomeriggio, invece, dopo il classico riscaldamento con torello, l’attenzione di Mister Montella si è concentrata sulle situazioni di gioco. Anche oggi molti tifosi hanno accolto la squadra rossonera con l’entusiasmo e la passione che sta caratterizzando questi giorni di tournée.

LE GLORIE ALLE PRESE CON IL JIANZI E IL PING PONG
Le Glorie rossonere guidate da Daniele Massaro, insieme a Rino Gattuso e Filippo Galli, hanno dato spettacolo nel piazzale antistante il campo del Guangzhou cimentandosi con il Jianzi, un gioco locale molto diffuso in Cina, davanti a una folta platea divertita, che poi ha ricambiato sfidandoli con entusiasmo in un mini torneo di ping pong.

MILAN-BORUSSIA DORTMUND SI AVVICINA
Volti sorridenti, foto e tanti autografi. Il Welcome to Guangzhou Party, evento organizzato presso il Mandarin Oriental Hotel in vista della partita contro il Borussia Dortmund, è stato preso d’assalto da tanti tifosi del Milan che non hanno voluto lasciarsi sfuggire l’occasione di incontrare Hakan Calhanoglu, M’Baye Niang e Ricardo Rodriguez. Oltre a loro erano presenti anche Christian Abbiati e Franco Baresi che non smettono mai di entusiasmare i cuori rossoneri in ogni parte del mondo. Il match contro il Borussia Dortmund in programma domani alle 19.20 all’University Stadium, dunque, è ormai alle porte e il clima inizia a surriscaldarsi.
Per l’occasione verranno distribuiti ai tifosi rossoneri gadget e fan kit per rendere ancora più caldo l’appassionato tifo milanista.

EVENTO EMIRATES DIM SUM WORKSHOP
Dopo la seconda parte dell’allenamento molto intenso che si è svolto sempre al Tianhe Stadium e dopo la cena di squadra Abate, Bonaventura e Borini hanno partecipato ad un evento organizzato dallo sponsor Emirates che li ha visti cimentarsi in cucina nella preparazione dei tradizionali Dim Sum (ravioli cinesi). Sotto la supervisione di un famoso chef cantonese hanno realizzato diversi tipi di ravioli a base di gamberi, verdure e carne.

IL PROGRAMMA DI MARTEDÌ
Ore 11.00 Q&A live su Weibo: protagonista Rino Gattuso.
Ore 13.00 Official lunch tra i Club Executives.
Ore 13.00 (italiane) Partenza da Malpensa verso Guangzhou per Andrè Silva, Andrea Conti, Lucas Biglia e Leonardo Bonucci.
Ore 19.20 Milan-Borussia Dortmund presso lo University Town Centre Stadium.
Ore 21.15 Interviste zona mista e conferenza stampa dell’allenatore Vincenzo Montella.

Fonte: acmilan.com

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Mirabelli: “Bonucci l’acquisto più affascinante. Donnarumma una mission impossible”

Milan in Cina, Mr. Li fa gli onori di casa

Tournée in Cina, giorno 2 per il Milan

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy