Chiellini: “Non potevo lasciare l’Italia. Non è vero che non c’è talento”

Chiellini: “Non potevo lasciare l’Italia. Non è vero che non c’è talento”

Il difensore della Juventus e dell’Italia Giorgio Chiellini ha presentato così la partita di Nations League domani sera contro la Polonia

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Giorgio Chiellini è uno dei veterani di lungo corso della Nazionale e oggi, a poche ore dalla partita di esordio dell’Italia in Nations League, ha parlato in conferenza stampa, queste le sue parole: “Qualche valutazione l’ho fatta, mi sono confrontato con amici. Non sapevo se ritornare, ma poi credo che già dalla mattina dopo mi ha trascinato, mi ha fatto passare sopra i pensieri. Si è respirato un clima sereno, di grande voglia di fare, di guardare avanti, a non pensare a quello che è stato. L’entusiasmo che ti porta i giovani è trascinante. In Italia la Nazionale non si può lasciare. Spero di non essere un problema per questo gruppo”.

Il traguardo delle 100 presenze in Azzurro: “Non mi sono mai posto limiti, sono contento di fare parte di questo gruppo. Sarò comunque sereno e contento lo stesso se a ottobre non dovessi esserci. Le presenze sono un pensiero, ma non è prioritario. Se son qui è perché ci tengo. Mi piace viverla giorno dopo giorno”.

I veterani: “ritengo di essere uno dei capitani di questa squadra. Ce ne sono altri fuori, come Daniele De Rossi oppure Gigi Buffon che è ancora in attività. Ci sono tanti ragazzi bravi, giovani, che magari posso aiutare con un po’ della mia esperienza e con l’abitudine di giocare a certi livelli, per capire quel qualcosa che ci vuole per giocare con un po’ più di continuità. C’è talento, non è vero che manca”.

Bonucci alla Juventus: “Sono contento per il suo ritorno, da amico. Poi ci sono tanti giocatori bravi. Abbiamo condiviso tanti anni insieme, giocarci tutti i giorni fa piacere. Finché non smetto spero che sia così”. Non solo Chiellini, oggi è stato anche il giorno del CT Roberto Mancini, clicca per leggere le sue dichiarazioni

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy