Abbiati a PS: “Oggi ci giochiamo tutto. Donnarumma? Ci ha abituato bene”

Abbiati a PS: “Oggi ci giochiamo tutto. Donnarumma? Ci ha abituato bene”

Abbiati ha parlato ai microfoni di Premium prima del fischio del derby della Madonnina, che inizierà a partire dalle ore 18:30. Le sue dichiarazioni

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Christian Abbiati, club manager del Milan, ha parlato ai microfoni di Premium Sport prima del fischio di inizio del derby contro l’Inter, che inizierà a partire dalle ore 18:30: “Differenze tra derby da giocare e quello da dirigente?E’ totalmente diverso, in panchina sto in piedi e cammino perché sento di più le partite rispetto a quando giocavo. Da giocatore non appena arrivavo allo stadio mi passava tutto, ora vivo tutto più intensamente”.

Sulla partita: “Oggi sono in palio tre punti importanti per entrambe. Noi abbiamo una speranza di raggiungere un obiettivo che sembrava impensabile qualche mese fa. Ci giocheremo tutto, se vincessimo sarebbe meglio ma l’importante è fare un’ottima gara. A Torino è successo, poi per un errore siamo andati sotto e non abbiamo recuperato. Ma l’atteggiamento è stato giusto”.

Su Donnarumma: “Lui ci ha abituato talmente bene che alla minima incertezza lo fanno notare tutti. Ha 19 anni e quasi 100 partite in A, ha un talento enorme con ampi margini di miglioramento”.

Su Gattuso: “Riesce a trasmettere il suo carisma, la voglia, la grinta a tutti. E’ impressionante, quello che vedete la domenica è lo stesso che si esprime in allenamento. Ha voglia e fame come se fosse un calciatore. Come ha preparato la gara? Come tutte le gare, magari con un po’ di tensione essendo un derby”.

Su Icardi: “Strepitoso, tra i più forti al mondo. Vede la porta, aiuta i compagni, come lui ce ne sono pochi”.

Sulla mancanza di un calciatore di caratura internazionale: “Siamo una squadra giovane, il nostro è un percorso di crescita con ragazzi giovanissimi che devono fare le loro esperienze. Sicuramente c’è fiducia in loro”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, tutto in una notte: oggi ti giochi derby e Champions

Milan-Inter: San Siro tutto esaurito e record d’incasso per il Diavolo

Milan TV – La Top 5 dei gol rossoneri in Milan-Inter

Verso Milan-Inter: sarà l’ultimo derby per Donnarumma?

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy