Tuttosport – Monza, quasi fatta per l’arrivo di Berlusconi e Galliani

Tuttosport – Monza, quasi fatta per l’arrivo di Berlusconi e Galliani

Silvio Berlusconi ad un passo dal ritorno nel calcio: è in dirittura d’arrivo la trattativa per l’acquisizione del Monza, club di Serie C

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato da ‘Tuttosport’ in edicola questa mattina è entrata nel vivo la trattativa che dovrebbe portare il Monza, club di Serie C, nelle mani di Silvio Berlusconi, ex Presidente del Milan dal 1986 al 2017.

Siamo, infatti, alla ‘due diligence‘ per l’analisi sui conti della società brianzola, condotta dagli uomini di Fininvest e, successivamente, si passerà alla fase concreta, ovvero quella della proposta economica da parte di Berlusconi alla famiglia Colombo, attuale proprietaria del club biancorosso.

A quel punto, andrà definito l’accordo. Nicola Colombo, Presidente del Monza, ha già detto che, dinanzi una proposta di Berlusconi, non potrà dire di no. Il 70% della società, dunque, dovrebbe passare presto a Berlusconi (il 30% resterebbe ai Colombo) e, in qualità di amministratore delegato, sarebbe nominato Adriano Galliani.

La scadenza per la conclusione dell’operazione? Fine settembre, appena due settimane dopo l’inizio del campionato di Serie C, previsto per il weekend del 15-16 di questo mese. Domani, intanto, alle ore 17:00, ha proseguito il quotidiano torinese, ci sarà un’amichevole allo stadio ‘Brianteo‘ tra Monza e Brescia, prima uscita dopo la notizia dell’interesse di Berlusconi per il club brianzolo: ci sarà occasione, dunque, per valutare l’impatto che le voci hanno avuto sulla tifoseria monzese.

Nella scorsa stagione, lo ricordiamo, il Monza arrivò quarto in campionato, accedendo ai playoff per la promozione in Serie B, poi sfumata. Ma la possibilità che si concretizzi l’arrivo dell’accoppiata Berlusconi-Galliani, 29 trofei in 31 anni di Milan, fa già sognare la Serie A ad una tifoseria che non ha mai avuto il piacere di viverla in 106 anni di storia. Leggete qui le parole di Galliani sulla fattibilità dell’affare …

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy