Tuttosport – Milan, Higuaín a secco? No problem: c’è il precedente Ibrahimović

Tuttosport – Milan, Higuaín a secco? No problem: c’è il precedente Ibrahimović

Zlatan Ibrahimović, 56 gol in 85 gare nei due anni con il Milan, andò in rete soltanto alla quarta giornata della Serie A 2010-2011. A fine anno fu Scudetto

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, in questi giorni, si trova alle prese con il ‘caso’ Gonzalo Higuaín, 30enne centravanti prelevato dalla Juventus, che, nelle sue prime gare ufficiali contro Napoli e Roma (rinviata al 31 ottobre la partita contro il Genoa, n.d.r.), non ha ancora trovato la via della rete in maglia rossonera.

Poco male, però, perché, come ricordato dal quotidiano ‘Tuttosport’ oggi in edicola, al Milan ricordano un altro, recente ed illustre precedente di cannoniere che, pur sbloccandosi tardi in rossonero, ha successivamente regalato tantissime gioie ai tifosi del Diavolo.

Si tratta di Zlatan Ibrahimović, classe 1981, oggi stella dei Los Angeles Galaxy in MLS: Ibrahimović ha realizzato ben 56 gol in 85 gare al Milan dal 2010 al 2012 ma per trovare la prima soddisfazione personale fu costretto ad aspettare fino alla quarta giornata di campionato.

Dopo aver saltato l’esordio stagionale contro il Lecce (4-0 per il Milan), poiché ancora di proprietà del Barcellona, ed essere andato in bianco contro il Cesena (2-0 per i romagnoli), sbagliando per altro un rigore, e Catania (1-1 a ‘San Siro‘), Ibrahimović (che aggiustò la mira in Champions League con due reti all’Auxerre) andò in gol in campionato allo stadio ‘Olimpico‘ di Roma, contro la Lazio, il 22 settembre 2010, con un pregevole tocco sotto a scavalcare Fernando Muslera.

Alla fine di quella stagione i gol furono 14 ed il Milan di Massimiliano Allegri vinse il suo ultimo Scudetto. Che sia di buon auspicio anche per Higuaín? Intanto, Gennaro Gattuso ha studiato le tre mosse per ‘armare’ il ‘Pipita‘ sotto rete!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy