Qui Inter – Nerazzurri tornati solidi in difesa

Qui Inter – Nerazzurri tornati solidi in difesa

L’Inter non prende gol da 4 partite consecutive ed è la terza migliore difesa della Serie A. Inoltre, difficilmente i nerazzurri subiscono più di 2 reti

di matteotesta

L’Inter ha recuperato la solidità difensiva di inizio campionato. Come sottolinea l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, i nerazzurri hanno chiuso, contro il Verona, la quarta gara consecutiva senza subire gol. Non succedeva dal 2015. La squadra di Luciano Spalletti è la terza miglior difesa della Serie A con 21 reti subite dietro a Napoli (20) e Juventus (16) anche se c’è ancora un derby da giocare. Inoltre l’Inter solo in 4 occasioni ha subito più di 2 gol nella stessa partita. Una di queste era proprio la sfida casalinga contro il Milan.

La ritrovata solidità difensiva nasce innanzitutto dall’esplosione di Milan Skriniar e Joao Cancelo. Il primo nonostante la giovane età è riuscito a imporsi e a guidare il reparto come avrebbe dovuto fare Miranda, che negli ultimi tempi ha invece dimostrato qualche lacuna sul piano dell’attenzione. Il secondo ha assimilato il ruolo di terzino destro e ora è diventato importante in chiave difensiva e come giocatore a supporto dell’attacco in quella offensiva.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Qui Inter – Cancelo la chiave di volta della squadra di Spalletti

Qui Inter, D’Ambrosio: “Derby fondamentale, giochiamo per vincere”

Gasperini su Milan-Inter: “Il derby a fine stagione ha un altro peso”

Qui Inter – Perisic: “Carichi per il derby, spero di segnare”

Inter in crescita: i numeri che fanno sorridere Spalletti

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy