Gasperini su Milan-Inter: “Il derby a fine stagione ha un altro peso”

Gasperini su Milan-Inter: “Il derby a fine stagione ha un altro peso”

L’allenatore del’Atalanta Gasperini vuole consolidare il settimo posto e sottolinea come il derby di mercoledì sarà un crocevia importante della stagione

di matteotesta

Domani l’Atalanta affronterà in casa la Sampdoria nel recupero dell’ottava giornata di Serie A. I bergamaschi sono al settimo posto in solitaria che vale l’accesso ai preliminari di Europa League e possono contare su un vantaggio di tre punti sui genovesi e la Fiorentina. Oggi l’allenatore Gian Piero Gasperini ha confermato all’Ansa che il suo obiettivo non è tanto quello di raggiungere il Milan in sesta posizione (la distanza è di 3 punti) quanto quella di consolidare quella attuale. Il tecnico ha anche sottolineato come il derby in questo momento della stagione potrebbe diventare decisivo.

“Mi pare che i rossoneri abbiano molte partite in casa, ma noi pensiamo soprattutto a consolidare il posto che occupiamo da soli dopo tanto tempo. Certo, il derby di Milano a nove giornate dalla fine ha un altro peso. A marzo-aprile comincia un altro campionato, fare tabelle di marcia non serve a nessuno”, ha detto Gasperini.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Panchina d’Oro: vince Allegri, battuti Gasperini e Sarri

L’opinione – “Champions? Il derby per il Milan è decisivo”

Verso Milan-Inter: formazioni, biglietti, news e curiosità

Vigilia Milan-Inter: Gattuso in conferenza alle ore 15:00

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy