Milan-Verona, le pagelle rossonere: grande prestazione di Bonaventura

Milan-Verona, le pagelle rossonere: grande prestazione di Bonaventura

Giacomo ‘Jack’ Bonaventura migliore in campo nel 4-1 inflitto dal Milan all’Hellas Verona: voti e giudizi dei rossoneri secondo ‘La Gazzetta dello Sport’

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Risultato rotondo e prestazione convincente ieri pomeriggio a San Siro per il Milan, che ha battuto per 4-1 il Verona: rossoneri, al momento, al sesto posto in classifica in attesa della gara dell’Atalanta, impegnata oggi all’Olimpico contro la Lazio e in piena forma, mentale e fisica, in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus in programma mercoledì sera.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina il migliore in campo nella fila del Milan è stato Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, premiato con un 7 in pagella per aver avviato l’azione del primo gol e regalato gli assist per il secondo e per il quarto, nonché per la continuità di gioco dimostrata nell’intero arco dei 90′. Medesimo voto, 7, anche per lo spagnolo Jesús Suso, in costante movimento ed autore dell’assist per il primo e per il terzo gol rossonero e per il turco Hakan Çalhanoğlu, che ha avuto il merito di partire fortissimo, sbloccare il risultato ed impegnato la difesa del Verona con tre tiri pericolosi nella prima parte di gara, salvo poi calare alla distanza.

Il lavoro del tecnico Gennaro Gattuso è stato giudicato, per la ‘rosea’, da 6,5, perché ha presentato una squadra con il giusto approccio ad una sfida facile soltanto sulla carta e fatto vedere discrete trame di gioco. Stesso voto, 6,5, anche per Ignazio Abate, che non segnava da ben 55 partite, quasi due anni e mezzo, Fabio Borini e Patrick Cutrone, che hanno nobilitato la loro prestazione con una rete di pregevole fattura. Infine, sufficienza piena, voto 6, per Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma, Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli (al rientro dopo un mese di infortunio), Ricardo Rodríguez, Mateo Musacchio, Franck Kessié, Manuel Locatelli e Nikola Kalinić. Nessun giocatore rossonero, per ‘La Gazzetta dello Sport’, ha meritato un voto insufficiente.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, Yonghong Li è un talismano: “Obiettivo Coppa Italia”

Gattuso: “Ora a Roma per la gara perfetta: vogliamo la Coppa Italia”

Milan-Verona, la moviola: contatto Bonucci-Petković, possibile rigore

Milan-Verona 4-1: i numeri della gara di San Siro

Le dichiarazioni di Patrick Cutrone a ‘Premium Sport‘, ‘Sky Sport‘ e ‘Milan TV

Le dichiarazioni di Fabio Borini a ‘Sky Sport‘, ‘Milan TV‘ ed in mixed zone

Abate a ‘Milan TV’: “Andremo a Roma carichi: daremo battaglia come a Doha”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy