Milan-Verona, la moviola: contatto Bonucci-Petković, possibile rigore

Milan-Verona, la moviola: contatto Bonucci-Petković, possibile rigore

Gara tranquilla a San Siro per l’arbitro Fabrizio Pasqua: ci poteva, stare, però, il penalty per una spinta del capitano all’attaccante del Verona

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘La Gazzetta dello Sport’ ed il ‘Corriere dello Sport – Stadio’ in edicola questa mattina hanno analizzato la moviola di Milan-Verona, partita disputatasi ieri pomeriggio a San Siro e terminata 4-1 per i ragazzi di Gennaro Gattuso.

Direzione di gara tutto sommato tranquilla per l’arbitro del match del ‘Meazza’, il signor Fabrizio Pasqua della sezione A.I.A. di Tivoli, il quale, dopo 40′ di gioco, aveva fischiato appena due falli! Gli unici due episodi controversi della partita arrivano nel primo tempo: penetrazione di Jesús Suso nell’area di rigore scaligera, contrasto con Andrea Danzi e lo spagnolo va giù. Giusto, secondo la ‘rosea’, lasciar proseguire perché il contatto è davvero minimo.

Rischia molto di più, invece, Leonardo Bonucci quando, al 31′, in area di rigore, spinge con il braccio l’attaccante gialloblu Bruno Petković, trovato entro i sedici metri da Alessio Cerci: con mestiere, Bonucci allunga il gomito e il giocatore del Verona va a terra. Per ‘La Gazzetta dello Sport’, si tratta di un intervento al limite, sul quale andrebbe stabilita anche l’entità del tocco, ma che potrebbe portare al calcio di rigore per gli ospiti; per il ‘CorSport’, invece, è penalty netto per il Verona.

Altro episodio, poi, come sottolineato dal quotidiano romano, al 57′, quando Alessio Romagnoli intercetta il tiro-cross di Cerci dalla distanza in area di rigore. Non c’è, in questo caso, alcun fallo: il difensore del Milan, infatti, ha le braccia dietro la schiena ed aderenti al corpo. Giusto il giallo a Mateo Musacchio per il fallo su Lee Seung-Woo mentre mancano due ammonizioni, una a Hakan Çalhanoğlu nel primo tempo per un fallo tattico, l’altra a Franco Zuculini per un intervento duro su Fabio Borini.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Verona 4-1: i numeri della gara di San Siro

Pagelle Milan-Verona: analisi, giudizi, Top e Flop della gara

Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a ‘Premium Sport‘, ‘Sky Sport‘, ‘Milan TV‘ e in conferenza

Le dichiarazioni di Patrick Cutrone a ‘Premium Sport‘, ‘Sky Sport‘ e ‘Milan TV

Le dichiarazioni di Fabio Borini a ‘Sky Sport‘, ‘Milan TV‘ ed in mixed zone

Abate a ‘Milan TV’: “Andremo a Roma carichi: daremo battaglia come a Doha”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy