Milan, riecco Bertolacci: pronto a cominciare l’anno del riscatto

Milan, riecco Bertolacci: pronto a cominciare l’anno del riscatto

Andrea Bertolacci è tornato sabato scorso tra i convocati del Milan e domenica pomeriggio, contro il Crotone, potrebbe rimettere piede in campo

Sabato scorso, in occasione della trasferta di Empoli, Andrea Bertolacci, 25enne centrocampista del Milan che era fermo dallo scorso 21 agosto, è tornato nella lista dei convocati di Vincenzo Montella: al termine di tre mesi di calvario, come sottolineato dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, Bertolacci, che ha svolto terapie a Roma e fase di recupero a Milanello, può dirsi finalmente recuperato e nuovamente a disposizione del tecnico campano per il campionato.

Nella sua esperienza al Milan, iniziata nell’estate 2015, finora Bertolacci è stato molto sfortunato: nella sua prima annata di Serie A in rossonero ha totalizzato appena 27 presenze, di cui 21 da titolare, ed un solo gol (1° novembre 2015, Lazio-Milan 1-3). Questo in corso sarebbe dovuto essere il campionato del suo riscatto ma, fin qui, l’ex genoano è stato messo fuori causa da un infortunio muscolare alla prima giornata contro il Torino, 5′ dopo il suo ingresso in campo, e da un’interminabile serie di rinvii e dubbi sul suo rientro.

Adesso, però, tutto questo sembra essere alle spalle, e Montella potrà contare su Bertolacci proprio nel momento in cui ha perso Giacomo Bonaventura e Mati Fernández per lesioni muscolari: per la ‘rosea’ oggi in edicola, l’allenatore potrebbe concedergli spazio già nella gara di domenica pomeriggio contro il Crotone. Le sue doti di palleggiatore potrebbero risultare molto utili a questo Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Cessione Milan: lo scenario in caso di slittamento del closing

Cessione Milan: Berlusconi e SES, avanti tutta

Verso Milan-Crotone: tutto quello che c’è da sapere sulla sfida contro i calabresi

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy