Milan, domani è il Maldini-day: Daniel contro Christian sotto gli occhi di Paolo

Milan, domani è il Maldini-day: Daniel contro Christian sotto gli occhi di Paolo

Domani mattina a Milanello amichevole tra il Milan e la Pro Piacenza: nella fila della compagine di Serie C milita Christian Maldini, primogenito di Paolo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘Tuttosport’ ed il ‘Corriere dello Sport – Stadio’ in edicola questa mattina hanno dato ampio risalto all’amichevole che, domani mattina, alle ore 11:30, sarà disputata a porte chiuse al ‘Milanello Sports Center‘ di Carnago (VA), tra il Milan di Gennaro Gattuso, in formazione largamente rimaneggiata vista l’assenza di 13 giocatori causa impegni delle Nazionali, ed la Pro Piacenza, compagine di Serie C.

La partita assume un contorno speciale perché nella Pro Piacenza milita, da questa stagione, Christian Maldini, classe 1996, primogenito di Paolo Maldini, Direttore Strategico Sviluppo Area Sport del club di Via Aldo Rossi e leggenda rossonera sul rettangolo di gioco. Ma non è tutto: perché, nella fila del Milan, potrebbe trovare nel corso dell’amichevole di domani anche Daniel Maldini, classe 2001, che da qualche giorno si sta allenando con la Prima Squadra del Diavolo.

In un periodo di apparente calma piatta, dunque, con la Serie A ferma, Milan-Pro Piacenza diventa attrazione del weekend: scontro tra figli d’arte sotto l’occhio, vigile, di papà Paolo. Il difensore Christian Maldini, ha sottolineato ‘Tuttosport’, cerca rilancio nella formazione piacentina dopo aver girovagato in Italia (Reggiana, Pro Sesto, Fondi) ed estero (Malta, negli Hamrun Spartans), senza mai aver trovato fortuna; Daniel Maldini, invece, di professione esterno d’attacco, potrebbe avere la sua grande occasione di mettere in luce le sue qualità.

Chi segue le giovanili del Milan, infatti, ritiene che il più giovane dei Maldini sia il più dotato dei due, e, lo scorso anno, giova ricordare, ha conquistato lo Scudetto Under 16. Chissà, da lassù, come guarderà, con attenzione, la partita il capostipite della dinastia Maldini, il nonno Cesare: qui il tributo di ‘San Siro‘ a pochi giorni dalla sua scomparsa.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy