Milan-Bologna, le probabili formazioni: 3-5-2 e tandem Bacca-Lapadula in attacco

Milan-Bologna, le probabili formazioni: 3-5-2 e tandem Bacca-Lapadula in attacco

Vincenzo Montella dovrebbe riproporre domani il Milan con la difesa a tre: in avanti, spazio alla coppia formata da Carlos Bacca e Gianluca Lapadula

Domani, alle ore 15:00, allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ in San Siro, il Milan di Vincenzo Montella ospita il Bologna di Roberto Donadoni per una sfida valevole per la 37^ e penultima giornata di Serie A. Gara di fondamentale importanza per i rossoneri che, qualora la Fiorentina non vincesse al San Paolo di Napoli, potrebbe segnare il ritorno in Europa dopo tre stagioni di assenza.

Per l’occasione, Montella dovrebbe confermare il 3-5-2 già visto a Bergamo contro l’Atalanta: confermato nuovamente titolare il capitano Riccardo Montolivo, dovrebbe essere Andrea Bertolacci a sostituire, nell’undici iniziale, lo squalificato Suso. Gerard Deulofeu agirà da esterno alto a centrocampo, mentre, in attacco, per risolvere il problema del gol (il Milan è appena il 9° attacco della massima serie), il tecnico campano si affiderà all’insolita coppia formata da Carlos Bacca e Gianluca Lapadula.

Nella fila dei felsinei, Donadoni ha un unico dubbio: giocherà Erick Pulgar a centrocampo, o il ceco Ladislav Krejčí nel tridente offensivo? Nel primo caso sarà 4-3-3, nel secondo 4-2-3-1. Di certo c’è la presenza in campo dei due ex rossoneri che, oggi, indossano la maglia del Bologna, ovvero Simone Verdi e Mattia Destro. Queste, dunque, le probabili formazioni di Milan-Bologna di domani:

MILAN (3-5-2): Donnarumma; C. Zapata, Paletta, Romagnoli; Deulofeu, Bertolacci, Montolivo, Pašalić, Vangioni; Bacca, Lapadula. A disposizione: Storari, Plizzari, Calabria, G. Gómez, Kucka, Locatelli, Sosa, Poli, Mati Fernández, Honda, Ocampos. Allenatore: Montella.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gastaldello, Helander, Mbaye; Donsah, Pulgar, Taider; Verdi, Di Francesco, Destro. A disposizione: Da Costa, Sarr, Krafth, Oikonomou, Viviani, Rizzo, Krejčí, Okwonkwo, Sadiq, Petković. Allenatore: Donadoni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Niente pasticci: nel 2017-2018 Milan con le maglie tradizionali

Eurostar Deulofeu: rincorsa con il Milan e doppia chiamata nella Spagna

Milan-Bologna, arbitra Piero Giacomelli

Milan-Bologna, Suso squalificato: chi al suo posto?

Verso Milan-Bologna: Destro a caccia del suo record di gol in Serie A

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy