Gazzetta – Il ‘nuovo’ Milan: con Leonardo direttore generale, Maldini più vicino

Gazzetta – Il ‘nuovo’ Milan: con Leonardo direttore generale, Maldini più vicino

Si prepara una grande rivoluzione nell’organigramma societario del Milan: il brasiliano Leonardo potrebbe essere il nuovo direttore generale del club

di Daniele Triolo, @danieletriolo

‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola questa mattina ha fatto, come ormai di consueto, il punto sulla situazione societaria in casa Milan, spiegando come, ieri pomeriggio, sia andato a vuoto il tentativo effettuato, dai membri italiani del Consiglio d’Amministrazione del club, di mettersi in contatto con i membri cinesi, solitamente collegati in conference call nelle precedenti sedute.

In loro assenza, dunque, è mancato il quorum per la costituzione del Consiglio stesso e, quindi, per legge, il numero uno del collegio sindacale, Franco Carlo Papa, ha convocato l’assemblea dei soci del Milan, in programma sabato 21 luglio alle ore 9:30, che sarà chiamata a destituire i consiglieri cinesi per sostituirli con uomini di fiducia del fondo Elliott Management Corporation, nuovo proprietario della società rossonera.

In tale occasione, sarà nominato anche il nuovo Presidente del Consiglio d’Amministrazione e del Milan, presumibilmente Paolo Scaroni. Ma, ha riportato oggi la ‘rosea’, sembra che in queste ore qualcuno dei rappresentanti del fondo Elliott deputato ad entrare nel nuovo CdA del Diavolo abbia composto il numero di Leonardo Nascimento de Araújo, meglio conosciuto come Leonardo, con l’offerta della poltrona di direttore generale del Milan. Si concretizzerebbe, così, un ritorno nel club che lo ha già avuto alle proprie dipendenze come calciatore, dirigente e tecnico, prima del ‘tradimento’ consumatosi con il passaggio sulla panchina dell’Inter nel corso della stagione 2010-2011.

Uomo sveglio, intelligente, esperto (è stato anche direttore sportivo del PSG, successivamente), Leonardo avrebbe le competenze giuste per ricoprire quel ruolo e potrebbe coinvolgere attivamente nella vita del ‘nuovo’ Milan anche Paolo Maldini, che entrerebbe, in tal caso, in società come direttore sportivo. La carica di responsabilità che ha sempre chiesto. Per ora, però, si tratterebbe soltanto di un’idea correlata. Vediamo se, con il tempo, potrà concretizzarsi. Ma cosa ne pensano i tifosi rossoneri di un possibile ritorno di Leonardo? Clicca qui per tutte le reazioni social più curiose!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy