Profilo Scaroni, il possibile nuovo presidente del Milan. Ecco chi è

Profilo Scaroni, il possibile nuovo presidente del Milan. Ecco chi è

Ormai non sembrano esserci più dubbi: Paolo Scaroni diventerà il nuovo presidente del Milan. Scopriamo chi è l’attuale membro del CdA rossonero

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Ormai sembrano esserci pochi dubbi: Paolo Scaroni sarà il nuovo presidente del Milan (clicca QUI per scoprire minuto per minuto tutte le notizie relative al CdA che si è svolto oggi a Casa Milan). Ma chi è esattamente Scaroni, che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club rossonero?

CARRIERA – Scaroni, nato nel 1946 a Vincenza, si è laureato in Economia e Commercio alla Bocconi per poi completare il suo percorso di studi alla Coliumba University. Inizialmente lavora per il gruppo Saint-Gobain, dove nel 1978 assume l’incarico di presidente della divisione vetro a Parigi. Successivamente si trasferisce in Inghilterra dove diventa amministratore delegato della Pilkington, mentre nel 2002 diventa amministratore delegato dell’Enel. I risultati di Scaroni sono eccellenti, tanto da diventare il nuovo Ad dell’Eni, che nel 2006 raggiunge dei profitti da capogiro. Dal 2014 è è vicepresidente della banca d’affari tedesca Rothschild.

PASSIONE CALCIO – Scaroni è grande tifoso del Vicenza, e nel 1997 entra nel mondo del calcio. In quell’anno, infatti, il dirigente diventa il presidente della squadra, e subito si toglie delle incredibili soddisfazioni: vince la Coppa Italia con Guidolin e arriva in semifinale di Coppa delle Coppe. Nel 1998-1999, invece, arriva un’amara retrocessione, arrivando al penultimo posto nel campionato di Serie A e cedendo così la carica di presidente nel 1999. Scaroni entra a far parte nel consiglio d’amministrazione del Milan dal momento in cui Yonghong Li acquisisce il club rossonero da Silvio Berlusconi. Insomma, in questi giorni è prevista una vera e propria rivoluzione, che potrebbe coinvolgere anche il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli: clicca QUI per scoprire il suo possibile sostituto!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy