CorSera – Milan, ecco quanto incasserà Higuaín in tre anni

CorSera – Milan, ecco quanto incasserà Higuaín in tre anni

Perfezionata l’operazione che comprendeva anche lo scambio tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara: le cifre del contratto di Gonzalo Higuaín con il Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’ ha spiegato come, dopo una notte di riflessione, ieri Gonzalo Higuaín abbia sciolto le riserve e deciso di accettare la proposta del Milan, accendendo, così, la ‘miccia’ di un’operazione da oltre 120 milioni di euro che comprende, come ormai noto, anche lo scambio alla pari tra Leonardo Bonucci, che torna alla Juventus, e Mattia Caldara, che vestirà rossonero.

Mancano soltanto le firme sui contratti, che arriveranno dopo le visite mediche dei calciatori (clicca QUI per il nostro live su quelle di Higuaín e Caldara). A Milano, il ‘Pipita’ sarà indiscutibilmente titolare, al centro del progetto milanista nonché dell’attacco di Gennaro Gattuso e Leonardo, nuovo responsabile dell’area tecnico-sportiva del Milan, ha dovuto, alla fine, accontentare il bomber argentino dal punto di vista delle richieste economiche.

Secondo il ‘CorSera’, infatti, Higuaín, centravanti più prolifico degli ultimi cinque campionati di Serie A, percepirà per il primo anno di contratto con il Milan lo stesso stipendio che percepiva alla Juventus (7,5 milioni di euro) e per i successivi due persino più alto (9 milioni netti). Anche la Juventus ha fatto la sua parte, promettendo all’argentino, oscurato dall’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino, una buonuscita di un milione di euro. Grazie alle rassicurazioni economiche sono cadute le perplessità che Higuaín aveva sul progetto del Milan americano del fondo Elliott Management Corporation e anche sulla formula del trasferimento, prestito senza obbligo di riscatto. Clicca qui per seguire, in tempo reale, le altre trattative di mercato del Diavolo!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy