CorSera – Higuaín, crescita evidente: la statistica

CorSera – Higuaín, crescita evidente: la statistica

Dopo l’abulica prova di Napoli, Gonzalo Higuaín si è preso il Milan sulle spalle a ‘San Siro’ contro la Roma: oltre l’assist, tanti palloni toccati

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il lavoro di Gennaro Gattuso, secondo l’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’, spesso viene sottovalutato da tante, troppe persone. Uno dei meriti del tecnico calabrese, per esempio, in occasione della gara vinta dal suo Milan a ‘San Sirocontro la Roma, è stato quello di aver lanciato, negli ultimi minuti, la coppia d’attacco composta da Gonzalo Higuaín e Patrick Cutrone, e, grazie a questa mossa, aver strappato i tre punti ai giallorossi.

Ora, per il ‘CorSera’, un altro dei modi per far ricredere definitivamente i suoi detrattori, sarà quello di far rendere il bomber argentino al massimo: per esempio, già rispetto la gara della scorsa settimana sul campo del Napoli, la crescita del ‘Pipita’ è stata evidente. Al ‘San Paoloaveva toccato 30 palloni, mentre contro la Roma sono stati ben 47. Ma non solo: Higuaín è stato maggiormente cercato, coinvolto nel gioco della squadra ed è stato grazie al suo assist che Cutrone è andato a segno.

Occorrerà, però, lavorare ancora per capire come mettere Higuaín nelle migliori condizioni di battere a rete: una strada può essere quella trovata nella circostanza del gol annullato per fuorigioco, con il passaggio filtrante teso, improvviso e verticale scaricato tra i due difensori centrali. In quelle situazioni, il numero 9 può esaltarsi e diventare letale. Nel frattempo, lui si è già innamorato del calore del pubblico rossonero: guarda qui il suo post sui social!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy