CorSera – Milan, Higuaín e Cutrone: mossa vincente e jolly per il futuro

CorSera – Milan, Higuaín e Cutrone: mossa vincente e jolly per il futuro

L’idea di Gennaro Gattuso è quella di dare più spazio a Patrick Cutrone in coppia con Gonzalo Higuaín: tra i due sembra esserci già buona intesa

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’, nel suo approfondimento giornaliero sul Milan, ha parlato della strana coppia che, venerdì sera, ha regalato ai rossoneri la vittoria ‘last minute‘ a ‘San Sirosulla Roma, ovvero quella composta da Gonzalo Higuaín e Patrick Cutrone.

Strana, inattesa, vincente: magari non ideale, e, senz’altro, più occasionale che quotidiana, ma certamente molto efficace. Se ne sono accorti, di questo, i giallorossi, puniti al 95′ dall’assist del ‘Pipita‘ per il giovane bomber comasco, ma se n’è accorto anche il Milan di come Cutrone in panchina voglia starci il meno possibile.

Lo ha ammesso, candidamente, il 20enne numero 63 a fine gara, così come Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, ha confessato che, per come si allena, e per il veleno che ha addosso, meriterebbe più spazio sul terreno di gioco. Buona notizia, questa continua ‘fame’ di Cutrone per un Milan che sarà impegnato in tre competizioni e che, giocoforza, dovrà contare sull’apporto di tutti.

Anche se, come sottolineato dal ‘CorSera’, al momento sembra improbabile che Gattuso lasci il 4-3-3, che offre equilibrio e certezze, per ristrutturare la sua squadra, stabilmente, con le due punte lanciando Cutrone titolare al fianco di Higuaín con costanza. Certamente, da martedì, quando il Milan ricomincerà ad allenarsi a Milanello, si tratterà di una soluzione alternativa da provare con criterio.

La ‘strana coppia’ Higuaín-Cutrone, comunque, può diventare jolly per il futuro: contro la Roma, intanto, si è rivelata una mossa di audacia e strategia da parte di Gattuso il quale, quando la partita sembrava essersi incanalata verso il pareggio, ha scardinato la difesa della Roma grazie all’impiego dei suoi forti attaccanti. Che si stimano, si cercano e, in campo, si trovano. A fine gara, poi, hanno esultato insieme: guarda il post del ‘Pipita‘ su ‘Instagram‘!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy