Milan, ecco il tuo numero nove: Higuain si prende subito San Siro

Milan, ecco il tuo numero nove: Higuain si prende subito San Siro

Gonzalo Higuain, attaccante del Milan, è stato probabilmente il migliore in campo nella sfida di ieri sera contro la Roma: l’argentino è già l’uomo chiave

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Gonzalo Higuain, cosi come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, non è riuscito a segnare il suo primo gol ufficiale in maglia rossonera, ma la sua prestazione contro la Roma è stata straordinaria. L’argentino in realtà la rete l’aveva anche realizzata, ma il VAR ha annullato per una questione di centimetri.

SQUADRA – Higuain, a differenza di quando era accaduto con il Napoli, è stato sempre coinvolto nella manovra e soprattutto è diventato un punto di riferimento per i compagni, che si sono sempre appoggiati a lui. In tal senso, il ritorno di Hakan Calhanoglu è fondamentale per l’argentino: i due spesso si sono scambiati i palloni, anche se probabilmente l’argentino deve essere servito maggiormente in profondità o comunque i centrocampisti devono inserirsi con maggiore forza negli spazi che vengono creati dall’ex Juventus, che dimostra di essere di una caratura superiore.

DECISIVO – Non è riuscito a segnare per questione di centimetri, ma la zampata decisiva Higuain l’ha messa lo stesso. L’assist per il gol di Cutrone, infatti, è straordinario, sintomo della classe e della lucidità che il centravanti ha avuto nel servire il compagno al 95′, che doveva solo battere Olsen. La strana coppia Higuain-Cutrone ha funzionato dunque, e chissà che Gattuso non possa riproporli spesso insieme soprattutto a gara in corso: in ogni caso il Milan ha due attaccanti di sicuro affidamento.

CLICCA QUI SE VUOI LE PAGELLE DELLA GAZZETTA DI MILAN-ROMA

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy