Coppa Italia, Juventus: tre o quattro in difesa?

Coppa Italia, Juventus: tre o quattro in difesa?

Ultimi dubbi di formazione per la Juventus. Cuadrado dovrebbe essere ancora terzino, Asamoah a sinistra. Mandzukic fuori. Dybala e Costa dietro Higuain.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Soliti dubbi di formazione per Massimiliano Allegri in vista della finale di Coppa Italia di questa sera a Roma. L’allenatore della Juventus riflette se schierare una difesa a quattro come contro l’Inter oppure a tre come contro il Bologna. Il tecnico in conferenza non ha dato grandi indizi, lasciando aperta ogni possibilità. Una cosa, però, l’ha confessata: giocherà Andrea Barzagli al centro, affiancato da uno tra Daniele Rugani e Mehdi Benatia. Per il resto, tutti stanno bene e solo oggi prenderà le ultime decisioni.

Tante soluzioni sperimentate negli ultimi giorni, scrive La Gazzetta dello Sport, ma la sensazione è che Mario Mandzukic, che ha recuperato dall’infortunio, partirà dalla panchina. Davanti spazio a Paulo Dybala e Douglas Costa alle spalle di Gonzalo Higuain. Centrocampo con Miralem Pjanic in cabina di regia, al rientro dopo la squalifica in campionato, affiancato da Sami Khedira e Blaise Matuidi. In difesa, dunque, si torna a quattro probabilmente: Juan Cuadrado ancora terzino destro, con Kwadwo Asamoah dall’altra parte. Il passaggio dalla difesa a quattro a quella a tre, comunque, è abbastanza semplice. Ultima possibilità: 4-2-3-1 con uno tra Mandzukic e Matuidi come esterno sinistro.

Tutto pronto, dunque, per la finale contro il Milan. Grande appuntamento, con lo Stadio Olimpico tutto esaurito (65mila spettatori). In tribuna ci saranno anche grandi ex e istituzioni: Christian Vieri, Giovanni Malagò, Zdenek Zeman. Non ci sarà Sergio Mattarella, presidente della Repubblica. Il trofeo sarà consegnato dal presidente del Senato, Maria Elena Casellati. 400 giornalisti accreditati, 40 Paesi in diretta tv. Che lo spettacolo abbia inizio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Buffon e Donnarumma, il loro duello finale vale la Coppa Italia

PM – Allegri: “Non parliamo di Scudetto, Gattuso voleva fare l’allenatore”

Allegri: “Il Milan sta facendo grandi cose, ma giocheremo per vincere”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy