Cessione Milan, tra oggi e martedì si saprà se si chiude il 13 dicembre

Cessione Milan, tra oggi e martedì si saprà se si chiude il 13 dicembre

Procedono i lavori per la cessione del Milan ai cinesi della Sino-Europe Sports: ci sono le garanzie, mancano le autorizzazioni. Seguiranno giorni cruciali

Che il Milan passerà da Fininvest al fondo cinese ‘Sino-Europe Sports’, ormai, non sembra essere più in dubbio. Il Presidente Silvio Berlusconi, in questi giorni, ha rilasciato molte dichiarazioni con le quali, in sostanza, ha tranquillizzato i tifosi rossoneri sul destino che attende il club di Via Aldo Rossi, e sottolineato a più riprese la serietà degli acquirenti. I 420 milioni che ancora mancano per finalizzare il passaggio di proprietà del Milan ci sono: mancano, però, ancora le autorizzazioni del Governo cinese ad esportare tali capitali dalla Cina verso l’Italia.

L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ riporta come le parti, tanto Fininvest quanto SES, siano intenzionate ad aspettare fino all’ultimo momento utile per arrivare al closing dell’affare entro il prossimo 13 dicembre. ‘Sino-Europe Sports’, infatti, spera ancora che l’impasse burocratica possa sbloccarsi entro le tempistiche prestabilite: tra oggi e martedì si saprà, secondo il quotidiano torinese, se il closing potrà avvenire entro dieci giorni. In caso contrario, e quindi in mancanza delle autorizzazioni necessarie, i cinesi chiederanno come scontato una proroga a Fininvest, fornendo adeguate garanzie sui nomi degli investitori, sull’esistenza dei capitali e versando una nuova caparra di 100 milioni.

Nell’eventualità in cui la chiusura dell’operazione di cessione del Milan slittasse, avverrebbe a febbraio 2017, per non incidere sulla finestra di calciomercato invernale (3-31 gennaio). Come già accaduto la scorsa estate, allora, ogni movimento sul mercato dovrà essere condiviso: Adriano Galliani, però, non agirà più d’accordo con Nicholas Gancikoff, bensì con Marco Fassone.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Calciomercato – Milan, piace il danese Dolberg

Cessione Milan, Berlusconi: “L’affare si farà”. Ma si va verso la proroga del closing

Milan, appena 234′ fin qui per Sosa: il ‘Principito’ per ora è un flop

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy