Milan, appena 234′ fin qui per Sosa: il ‘Principito’ per ora è un flop

Milan, appena 234′ fin qui per Sosa: il ‘Principito’ per ora è un flop

José Ernesto Sosa, prelevato in estate dal Besiktas per 7,5 milioni, ha giocato poco con Vincenzo Montella, e senza mai brillare. Addio a giugno?

Dalle pagine di ‘Tuttomercatoweb’ emerge un’interessante analisi sull’apporto fin qui fornito dal 31enne centrocampista argentino José Ernesto Sosa alla causa del Milan. Pagato 7,5 milioni di euro in estate al Besiktas, il suo acquisto è stato ritenuto, dai sostenitori rossoneri, uno dei più assurdi della gestione di Silvio Berlusconi ed Adriano Galliani. E, bisogna ammettere, finora non si sono sbagliati poi di tanto.

Dopo il flop del ‘Principito’ al Napoli (stagione 2010-2011, 31 presenze tra Serie A, Europa League e Coppa Italia, ed una sola rete), il giocatore sta ampiamente deludendo le attese anche nella sua seconda esperienza italiana, con la maglia del Milan. In questi primi mesi di campionato, Sosa ha disputato appena 234′, per un rapporto costo/minutaggio di 32mila per ogni 60”. Quando, poi, ha giocato da titolare, l’ex Atlético Madrid e Metalist Kharkiv non ha mai incantato: non male contro l’Udinese (0-1), dove centrò anche una traversa, negativo contro il Pescara.

Adesso, si legge ancora su ‘TMW’, gli infortuni in mediana di Giacomo Bonaventura e Mati Fernández potrebbero anche riaprirgli le porte della titolarità, anche se appare più probabile che Montella faccia altre scelte. Tutto questo mentre dalla Turchia rimbalzano già voci di un suo possibile ritorno. Non più al Besiktas, ma al Fenerbahce. Sicuramente, sarà alquanto difficile poter rivedere il ‘Principito’ in rossonero anche nella stagione 2017-2018.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Petagna: “Pensavo di smettere. Quando il Milan prese Matri mi chiusi in bagno e piansi”

Berlusconi: “Si parla troppo del closing, i soldi ci sono”

Curiosità – Milan, De Sciglio: 5 cose che non sapete su di lui

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy