Curiosità – Milan, De Sciglio: 5 cose che non sapete di lui

Curiosità – Milan, De Sciglio: 5 cose che non sapete di lui

Oggi vi portiamo alla scoperta di uno dei simboli del settore giovanile rossonero: Mattia De Sciglio, terzino del Milan e della Nazionale italiana

I PULCINI FAMOSI

Un predestinato a 18 anni, un peso a 24 anni. Nella parabola calcistica di Mattia De Sciglio c’è tutto. Anche troppo, per via delle tappe bruciate velocemente nel percorso di crescita. Forse non era un fenomeno prima, di sicuro non è un brocco adesso. Anzi, il Milan ha bisogno anche di ritrovare il suo terzino per ambire a grandi traguardi.

Mattia De Sciglio Milan
Mattia De Sciglio, difensore del Milan (credits: GETTY Images)

Mattia De Sciglio muove i primi passi calcistici nell’oratorio Santa Chiara e San Francesco di Pontesesto, un quartiere di Rozzano. Nel 2001-2002 passa alla Polisportiva Cimiano nella categoria Pulcini. La polisportiva è un trampolino di lancio per le giovanili del Milan. Cosa che puntualmente avviene l’anno successivo. In passato anche Di Gennaro, Marzorati e Perticone hanno fatto la stessa trafila. Non a caso sul sito ufficiale della Cimiano c’è anche la sezione “Saranno Famosi”, dedicata proprio agli ex illustri con scheda tecnica e biografia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy