Calciomercato Milan – Per Kovačić summit a Madrid e possibile derby con l’Inter

Calciomercato Milan – Per Kovačić summit a Madrid e possibile derby con l’Inter

Mateo Kovačić, 24enne centrocampista croato, resta tra i papabili obiettivi del Milan per rinforzare la propria mediana: sul giocatore anche i nerazzurri

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Puntellata la difesa con Mattia Caldara, rinforzato benissimo l’attacco con Gonzalo Higuaín, il Milan di Gennaro Gattuso, adesso, grazie all’impegno di Leonardo e Paolo Maldini, che gestiranno il mercato e l’area tecnica del club di Via Aldo Rossi, dovrebbe presto rinforzarsi anche a centrocampo, laddove manca una mezzala di grande tecnica e forza fisica.

Il sogno del Milan è sempre quello di arrivare Sergej Milinković-Savić della Lazio ma, per questioni legate agli stringenti paletti del Fair Play Finanziario della UEFA, e per gli elevati costi che avrebbe tale operazione (120 milioni di euro), sebbene spalmati su più esercizi di bilancio, appare improbabile che il centrocampista serbo possa vestire la maglia del Milan.

Sempre dalla ex Jugoslavia, più precisamente dalla Croazia, però, potrebbe giungere il rinforzo tanto agognato: stiamo parlando di Mateo Kovačić, classe 1994, in rottura totale, e prolungata con il Real Madrid. Kovačić vuole andare via, non intende allenarsi con le ‘Merengues’ finché non avrà ricevuto risposte chiare sul suo futuro e potrebbe ottenerle anche molto prima di quanto pensi.

Come rivelato da ‘Tuttosport’, infatti, sabato sera il Milan giocherà a Madrid, in casa del Real, per il trofeo ‘Santiago Bernabéu‘ e Leonardo ne approfitterà per un summit di mercato con la dirigenza delle ‘Merengues’ proprio per studiare la possibilità di arrivare a prendere, magari a condizioni di favore, il croato Kovačić.

Sul giocatore, però, secondo quanto riportato da ‘Il Giornale’, potrebbe esserci anche l’inserimento dell’Inter, sua ex squadra in Italia, qualora i nerazzurri non riuscissero a mettere le mani sul connazionale Luka Modrić, che Florentino Pérez, Presidente dei ‘Blancos’, appare più restio a cedere. Chi la spunterà? Il Milan, per evitare problemi, tiene calde anche piste alternative: ecco l’ultima in ordine di tempo.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy