Calciomercato – Milan, Mendes può portarti tre rinforzi di livello

Calciomercato – Milan, Mendes può portarti tre rinforzi di livello

Il legame tra il Milan e l’agente portoghese Jorge Mendes è sempre più solido. Il Diavolo può colmare le falle nell’organico con tre dei suoi assistiti

di Daniele Triolo, @danieletriolo

In queste ore si vocifera che Jorge Mendes, potente procuratore portoghese, starebbe lavorando come intermediario per il Milan. Motivo? Starebbe tentando di convincere un uomo d’affari malese ad entrare in società con Yonghong Li e risolvere, quindi, in maniera rapida, i presunti problemi economici dell’imprenditore cinese.

Mendes, sempre stando ai bene informati, si troverebbe a Singapore per chiudere la trattativa entro il 20 giugno. Come ricordato da ‘Tuttosport’, però, il campo dove Jorge Mendes è maggiormente operativo è, naturalmente, quello del mercato: l’agente di Cristiano Ronaldo, fondatore della ‘Gestifute’, potrebbe sfruttare l’asse caldo con il club di Via Aldo Rossi, e gli ottimi rapporti con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, per rinforzare il Milan in estate con tre assistiti della sua prestigiosa scuderia.

Tre giocatori che, per inciso, andrebbero a colmare proprio quelle falle nell’organico rossonero, in quei settori dove l’allenatore Gennaro Gattuso ha invocato elementi di qualità: una mezzala che sia un po’ Franck Kessié un po’ Giacomo Bonaventura; un esterno d’attacco ed un centravanti da 20-25 gol a stagione che possa consentire al Milan di compiere un definitivo salto di qualità e colmare, quindi, quel ‘gap’ con le squadre che nell’ultima stagione lo hanno preceduto nella classifica del campionato.

Per il centrocampo, dunque, secondo ‘Tuttosport’, tornerebbe in auge il nome di Renato Sanches, rientrato al Bayern Monaco dopo una sfortunata stagione nello Swansea: ancora giovanissimo (è un classe 1997), non è stato convocato per i Mondiali con il Portogallo e vuole rilanciarsi. Il Bayern, questa volta, visto il suo anno ‘horribilis’ in Premier League, potrebbe scendere a più miti pretese rispetto l’ultima estate, quando il Milan si era avvicinato al giocatore.

Per l’esterno d’attacco, ci sarebbe un altro vecchio pallino del club di Via Aldo Rossi, ovvero quell’Anwar El Ghazi che era esploso in Eredivisie, con la maglia dell’Ajax, salvo poi veder fermarsi la sua crescita in Ligue 1, nel Lille. El Ghazi è ancora molto giovane (classe 1995) e potrebbe rappresentare una scommessa vincente. Infine, il centravanti: benché Mirabelli abbia categoricamente smentito lo scambio di prestiti con André Silva, il 32enne colombiano Radamel Falcão potrebbe, lo stesso, vestire la maglia rossonera: il tutto mentre Jorge Mendes potrebbe fare da intermediario per la cessione di un altro attaccante del Milan. Clicca qui per i dettagli della trattativa!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy