Pochettino: “Io al Milan? Sono solo voci che leggo, nient’altro”

Pochettino: “Io al Milan? Sono solo voci che leggo, nient’altro”

Mauricio Pochettino, tecnico del Tottenham, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Goal.com: ecco le sue dichiarazioni sulle voci che lo vogliono al Milan

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILANMauricio Pochettino è uno dei tanti nomi che in queste settimane sono emersi in vista di un possibile cambio sulla panchina del Milan per la prossima stagione. Il manager del Tottenham, in particolare, sarebbe tra i preferiti della famiglia Singer, ma al momento restano solo e soltanto voci scritte dai giornali.

Lo ha confermato lo stesso allenatore che ha parlato in esclusiva ai microfoni di ‘Goal.com’: “Lo leggo sulla stampa, nient’altro. Si sa come funziona questo mondo, questo tipo di voci non alimentano il mio ego. Ad altri piace essere sulla bocca di tutti per sentirsi all’altezza, ma io non ne ho bisogno. Fa parte del calcio, se si parla di un interesse da parte di altri club lo prendo come un attestato di stima”.

Sulle altre voci di mercato: “Quando ho rinnovato col Tottenham, l’ho fatto per restare e perché convinto di poter fare ciò che abbiamo realizzato in questa stagione. Non ho mai commentato i rumors, ce n’erano anche su club inglesi e di altri Paesi”.

Sulle inglesi in Champions: “Negli ultimi 6-7 anni nel calcio inglese c’è stato un cambio di mentalità, la filosofia è cambiata anche grazie all’arrivo di allenatori stranieri. La Premier è l’eccellenza, si investe molto e quindi si guadagna terreno rispetto agli altri campionati. E’ vero che Barcellona, Real Madrid e Bayern sono sullo stesso livello, ma la Premier è di gran lunga il campionato più competitivo”.

Sulla splendida stagione degli Spurs: “All’inizio non abbiamo stilato obiettivi, non ci è stato solo chiesto di stare in zona Champions. Il presidente Levy ci ha solo chiesto di vincere le partite ma non di arrivare tra le prime 4: è dura ma anche ambizioso, perché è nel nostro DNA. Chi è in lotta per il titolo è chi investe di più, ma non basta solo fare acquisti. Certo, se vuoi una ‘casa’ più bella, devi spendere…”. Intanto, è emerso un retroscena sulla serata di ieri sera con protagonista Leonardo: continua a leggere>>>

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy