Milan, chi dopo Gattuso: Elliott spinge per Pochettino, ma Sarri e Jardim sono avanti

Milan, chi dopo Gattuso: Elliott spinge per Pochettino, ma Sarri e Jardim sono avanti

Attraverso le pagine de ‘La Gazzetta dello Sport’, vengono analizzate le possibili soluzioni per il post Gattuso: Sarri e Jardim in vantaggio su Pochettino

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Il futuro di Rino Gattuso sembra ormai segnato. La sconfitta in Coppa Italia ha visto sfumare un altro obiettivo stagionale e la dirigenza rossonera non ha preso bene l’involuzione caratteriale, fisica e tecnica che ha avuto la squadra nell’ultimo mese. Ieri a Milanello c’è stato un confronto importante tra Leonardo, Maldini e Gattuso, chiusi in uno stanzino del centro sportivo, lontano dagli occhi dei calciatori.

Il quarto posto a questo punto potrebbe anche non bastare più. Lo stesso Gattuso potrebbe decidere di lasciare, come aveva fatto intendere qualche settimana fa quando parlò in maniera poco precisa sul suo futuro. E allora iniziano a circolare i primi nomi come suo successore alla guida dei rossoneri. Elliott starebbe spingendo per Mauricio Pochettino, ma difficilmente il Tottenham – semifinalista di Champions – se ne priverà a fine anno.

Più facile sono le piste che portano a Maurizio Sarri e Jardim. Il primo quasi certamente lascerà il Chelsea a fine stagione, visti i pessimi rapporti con la tifoseria e alcuni giocatori. Un ritorno in Italia sarebbe gradito e Leonardo spingerebbe proprio per il toscano ex Napoli. Negli ambienti che contano della dirigenza rossonera, però, è sempre di moda il nome del portoghese Jardim, tornato quest’anno al Monaco in una situazione di crisi totale.

Il suo arrivo sarebbe facilitato da Jorge Mendes, guarda caso lo stesso agente che garantirebbe a Gattuso una nuova destinazione post Milan. Nel caso in cui i rossoneri non dovessero andare in Champions potrebbero ridimensionare i propri piani. Ecco che allora spunterebbero i nomi meno eclatanti di Giampaolo e Di Francesco. Il tutto senza dimenticare Antonio Conte.. Continua a leggere>>>

Caricamento sondaggio...

SCONTO 50% – Gazzetta, l’edizione digitale a metà prezzo (promo per utenti Pianeta Milan). ABBONATI SUBITO!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy