Il Milan deve rialzare la testa. C'è modo di rifarlo subito, visto il turno infrasettimanale. Segui con noi tutta la marcia d'avvicinamento al match.
+++ IL MATCH +++
90' + 4' - Finisce qui la gara: soltanto un pari per il Milan, per un'altra gara deludente della squadra di Gattuso.
90' + 2' - Ci prova Bakayoko, ma il suo tiro viene parato da Terracciano.
90' +1' - Forcing del Milan che ci prova con Suso ma torva un paio di angoli. Niente da fare sugli sviluppi degli stessi.
89' - Angolo per il Milan, allontana la difesa dell'Empoli. Saranno 4 i minuti di recupero.
83' - Si ripete la sfida tra Suso e Terracciano: è ancora il portiere ad avere la meglio, parando il tiro cross dello spagnolo, con Musacchio che non riesce a segnare. Intanto, ammonito Laxalt.
80' - Ultimo cambio anche per l'Empoli, con Brighi che prende il posto di Traore.
79' - Cambio nel Milan: fuori Kessié e dentro Bakayoko.
78' - Ancora decisivo Terracciano su Jesus Suso, il cui tiro viene respinto dal portiere empolese per l'ennesima volta.
76' - Ci prova ancora Kessié, ma il suo tiro viene rimpallato dagli avversari. In precedenza, tiro sbilenco di Castillejo: nulla di fatto.
75' - Cambio anche nell'Empoli: esce Capezzi, al suo posto ecco Rasmussen.
73' - Tra i rossoneri, fuori Fabio Borini e dentro Patrick Cutrone, mentre per Calhanoglu, c'è Castillejo.
70' - Rigore per l'Empoli: Romagnoli stende un avversario in area! Tira Caputo e porta al pareggio i suoi: siamo sull'1-1.
67' - Troppi errori in mediana per il Milan: Calhanoglu regala palla agli avversari, poi Musacchio rimedia.
66' - Torna in avanti l'Empoli, ma Caputo è pescato di nuovo in fuorigioco.
64' - Ci prova anche Calhanoglu, ma il suo tiro finisce in angolo. Nell'Empoli, fuori La Gumina, dentro Mchedlidze.
61' - Tentativo di Di Lorenzo che finisce in angolo: sul corner successivo, niente di fatto, con il Milan che sbroglia.
58' - Doppio tentativo di Borini, ma le conclusioni dell'attaccante rossonero finiscono fuori.
55' - Nel giro di un minuto, ammoniti Capezzi e Maietta per falli pericolosi ad danni ambedue di Fabio Borini.
53' - Si fanno vedere Krunic e La Gumina, ma la difesa del Milan chiude bene. L'Empoli ora spinge.
52' - Ora la gara la fa l'Empoli, alla ricerca di un varco in avanti. I rossoneri si difendono.
48' - Parte bene l'Empoli che conquista un angolo: la palla finisce in area, ma il Milan vigila.
46' - Inizia il secondo tempo, palla all'Empoli.
45' + 2' - Termina qui il primo tempo, Milan in vantaggio grazie al gol di Lucas Biglia. Grandi parate di Donnarumma e Terracciano.
44' - Ancora un'occasione per Giacomo Bonaventura che colpisce di testa da buona posizione, ma la palla finisce fuori. Ammonito Davide Calabria.
42' - Ancora un tentativo per Jesus Suso, ma il suo tiro viene parato da Terracciano, in grande serata.
38' - Testata violenta tra Borini e Silvestre: il rossonero rimane a terra.
36' - Bella giocata tra Suso e Calhanoglu, ma lo spagnolo al momento del tiro viene chiuso da Maietta.
34' - Occasione Milan su calcio d'angolo: Terracciano salva su Bonaventura, poi Kessié tira alto.
33' - Da fuori area ci prova Bennacer, Donnarumma devia in angolo. Il corner successivo non ha esito.
32' - Sul ribaltamento di fronte, bell'azione e poi conclusione di Bonaventura: para Terracciano.
31' - Tentativo anche di Caputo, il cui tiro finisce sul palo. I rossoneri si salvano.
29' - Borini libera Calhanoglu in area che va a terra: l'arbitro fa proseguire.
27' - Grande parata di Donnarumma che salva su La Gumina liberato da Krunic davanti alla porta.
26' - Ci prova l'empolese Veseli, ma il giocatore termina in fuorigioco.
25' - Ci prova ancora l'Empoli, ma la manovra è troppo elaborata per sorprendere la difesa del Milan.
20' - Ci prova anche Franck Kessié, la cui conclusione viene però stoppata da un difensore avversario. L'ivoriano rimane a terra, ma poi si rialza.
19' - Ancora un tentativo di La Gumina che cerca Caputo: c'è Romagnoli.
16' - Bella palla recuperata da Kessié, con Suso che salta due avversari e serve Calabria: cross per Borini, ma la difesa empolese sbroglia.
15' - Ora è l'Empoli ad organizzare una reazione cercando di farsi vedere nella metà campo del Milan. I rossoneri si difendono bene.
12' - Il Milan cerca di fare la gara e l'Empoli prova a giocare di rimessa.
10' - Vantaggio del Milan con Lucas Biglia! Grande conclusione da fuori area e portiere battuto! Palla deviata dall'empolese Capezzi.
5' - Tentativo ancora di La Gumina, ma la difesa del Milan chiude bene. Sul contropiede rossonero, ci prova Bonaventura: niente di fatto.
3' - Tentativo di Calhanoglu su passaggio di Suso, palla alta. Sul contropiede empolese, ancora in fuorigioco La Gumina.
2' - Ci prova l'Empoli con La Gumina, ma l'attaccante era in fuorigioco.
1' - Inizia la gara, palla al Milan.
Ancora pochi minuti e la gara avrà inizio. Le squadre sono in campo.
Amici di PianetaMilan.it, tra pochi minuti Empoli e Milan scenderanno in campo per il posticipo della sesta giornata del campionato di Serie A. Restate con noi, per non perdere nemmeno un minuto della sfida del Castellani!
+++LE FORMAZIONI+++
Empoli (4-3-3): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Bennacer, Capezzi, Krunic; Traoré, Capito, La Gumina A disposizione: Provedel, Fulignati, Untersee, Marcjanik, Rasmussen, Lollo, Ucan, Mchedlidze, Mraz, Brighi, Jakupovic. Allenatore: Andreazzoli
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Borini, Çalhanoglu. A disposizione: Reina, A. Donnarumma, Rodríguez, Abate, Zapata, Calabria, Mauri, Bertolacci, Halilovic, Bakayoko, Cutrone, Castillejo. Allenatore: Gattuso
++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++
+++GIOVEDI', MATCH DAY+++
Sky - Gattuso sceglie Calabria: altra panchina per Abate
Milan, vincere per non perdere il treno: a Empoli con un solo risultato
Empoli-Milan, tre rossoneri hanno vestito la maglia dei toscani
PM – Settore ospiti del Castellani esaurito: attesi 3100 tifosi del Milan
Empoli-Milan: prima volta Andreazzoli vs Gattuso
Milan, la mission impossible di Borini: non far rimpiangere Higuain
Empoli-Milan, le 6 curiosità del match
Empoli-Milan, Gattuso si aspetta una risposta importante da Calhanoglu
CorSera - Milan, problema attacco: due punte in rosa sono poche
Milan, Borini un vero jolly: da terzino a punta centrale
Empoli-Milan, chance dal primo minuto per Laxalt
Milan, a Empoli l'unico gol in maglia rossonera di Vieri
Suso, cento presenze con il Milan: per festeggiare serve un gol
L'opinione - "Empoli-Milan? Mi aspetto una grande gara da Suso"
News Milan, Caldara ancora out: le sue condizioni
Empoli-Milan, cinquanta presenze di Calhanoglu con la maglia rossonera
Milan, tegola Higuain: Gattuso deve rinunciare al suo bomber
+++MERCOLEDI', LA VIGILIA+++
Come di consueto prima di una gara, la vigilia rossonera è riservata all'allenamento di rifinitura presso il Centro Sportivo e poi alla conferenza stampa del tecnico rossonero Gennaro Gattuso. In via precauzionale, si è fermato Gonzalo Higuain, che non partirà per Empoli. Tra i convocati rossoneri, infatti, manca l'argentino ma anche Mattia Caldara, mentre torna Patrick Cutrone. Tra i probabili titolari, è lotta tra quest'ultimo e Fabio Borini per il ruolo di attaccante centrale.
LE NEWS DI GIORNATA:
Milan sui social, Cutrone: "Direzione Empoli"
Milan sui social, Romagnoli: "Positive vibes"
Empoli-Milan, i convocati dei toscani: c'è Krunic
Empoli-Milan, la probabile formazione: Borini o Cutrone per Higuain
Empoli-Milan, le foto dei rossoneri in treno verso la Toscana
Milan sui social, Suso: "Orgoglioso per la 100^ presenza. Domani festeggiamo"
Empoli-Milan, sono 5 gli ex della partita
Empoli-Milan, Andreazzoli: “Faccio i complimenti a Gattuso. Higuain? Possono sostituirlo”
Milan, si parte per Empoli: non convocato Higuain
Gattuso recupera Cutrone: ecco le sue parole in conferenza
Gattuso in conferenza spiega l'infortunio di Higuain
Sky - Fastidio per Higuain: Gattuso prova Cutrone
LIVE PM - Empoli-Milan, la conferenza stampa di Gattuso
Empoli, Corsi: "Ho nostalgia di Berlusconi e Galliani"
Empoli, il presidente Corsi: "Milan? Mi piace tutto di Gattuso"
Calhanoglu fa fatica, il Milan ne risente: possibile panchina a Empoli
Empoli-Milan, Castillejo in vantaggio su Calhanoglu e Borini
Empoli-Milan, possibile ritorno tra i convocati di Cutrone
Milan, ecco la strana coppia: Higuain e Bonaventura sono i due bomber
Empoli-Milan, precedenti e statistiche del match
News Milan - A forte rischio la presenza di Caldara contro l'Empoli
Empoli-Milan, possibile chance per Abate e Laxalt
+++MARTEDI'+++
Continua la preparazione del Milan in vista della gara di giovedì prossimo al Castellani contro i padroni di casa dell'Empoli. I rossoneri si sono allenati oggi, come di consueto, presso il Centro Sportivo di Milanello, con gli occhi puntati sugli acciaccati Davide Calabria, Patrick Cutrone e Mattia Caldara.
LE NEWS DI GIORNATA:
Empoli-Milan, ecco gli ultimi tre precedenti al Castellani
Empoli-Milan, l'analisi tattica di Maurizio Ganz
Qui Milanello, l'allenamento dei rossoneri in vista dell'Empoli
Empoli-Milan, ecco le condizioni di Caldara, Calabria e Cutrone
Milan, i numeri a Empoli lasciano ben sperare: i precedenti
Empoli-Milan, Acquah fuori per un problema al flessore
Empoli-Milan, cambio dei terzini: Laxalt titolare, Abate insidia Calabria
Milan, mancano cinismo e cattiveria
Milan, situazione infortunati: da valutare Cutrone e Caldara
Milan, si cerca il rilancio: o si riparte adesso o mai più
+++LUNEDI'+++
Giornata di ripresa degli allenamenti in casa Milan, il giorno dopo del pareggio contro l'Atalanta. Si lavora in vista del turno infrasettimanale contro l'Empoli, che potrebbe vedere ancora assente Patrick Cutrone. Arbitra la sfida Fabbri.
LE NEWS DI GIORNATA:
Milan, il report dell’allenamento di oggi
Empoli, il programma in vista del Milan
Milan, Cutrone ancora a parte in allenamento
Empoli-Milan, la designazione arbitrale: dirige Fabbri
Milan, il programma della settimana: doppia trasferta in vista
Milan, ecco Laxalt: in difesa qualcosa potrebbe cambiare
PROLOGO: Vietato sbagliare ancora. Il Milan è reduce da due pareggi consecutivi, di cui l'ultimo decisamente immeritato e deve ritrovare la vittoria. Bisogna passare dal campo dell'Empoli, squadra in salute, che gioca bene a calcio, ma che ha raccolto meno di quanto potesse. Per i rossoneri potrebbe già essere una gara decisiva.
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA