Dall’estero – Draxler-Milan, si può: nell’affare Ricardo Rodríguez

Dall’estero – Draxler-Milan, si può: nell’affare Ricardo Rodríguez

Julian Draxler, fantasista tedesco, concretamente nel mirino del Milan: in Francia, addirittura, scrivono di visite mediche già fissate in Italia …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il Milan, con il possibile acquisto di Tiémoué Bakayoko dal Chelsea, oltre che a rinforzare il proprio centrocampo, potrà passare dal 4-3-3 al 4-2-3-1, con la presenza del doppio mediano di rottura davanti la difesa (oltre al francese, anche Franck Kessié), sia dall’inizio che a gara in corso.

Logico attendersi, però, in tal caso, che, in quest’ultima settimana di calciomercato, arrivi un altro giocatore per irrobustire la batteria di esterni offensivi e/o fantasisti a disposizione di Gennaro Gattuso. Negli ultimi giorni si è fatto spesso il nome, in questo senso, di Julian Draxler, classe 1993, tedesco, in forza al PSG ma spesso relegato in panchina per la presenza, nella squadra transalpina, di Kylian Mbappé ed Ángel Di Maria.

Leonardo, una volta direttore sportivo del PSG ed oggi responsabile dell’area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, avrebbe dunque preso la palla al balzo per tentare un approccio per il giocatore ex Wolfsburg e Schalke 04, nel giro della Nazionale tedesca di Joachim Löw: secondo quanto scrivono in Francia sul sito web ‘FranceActu.net’, addirittura, la trattativa per Draxler al Milan potrebbe essere in dirittura d’arrivo, sulla base di uno scambio con il terzino svizzero Ricardo Rodríguez.

A frenare l’operazione, per ora, sarebbe proprio il rifiuto del numero 68 rossonero, soddisfatto del nuovo corso del Milan targato Elliott Management Corporation, a trasferirsi in Francia. Questo ‘stop’, dunque, impedirebbe, al momento, il felice esito dello scambio: la valutazione dei giocatori sarebbe di 35 milioni di euro (con il Milan, che, su Ricardo Rodríguez, in questo caso farebbe una bella plusvalenza …). Voci, queste, che troverebbero conferme anche in Germania.

Si mormora che già siano state fissate le visite mediche di Draxler con il Milan. Sarà vero? Seguite con noi, minuto per minuto, il mercato dei rossoneri!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy