Calciomercato Milan – Avanti su Bakayoko: si tratta con il Chelsea

Calciomercato Milan – Avanti su Bakayoko: si tratta con il Chelsea

Tiémoué Bakayoko il giocatore prescelto per rinforzare la mediana di Gennaro Gattuso: il Milan, però, spera in un aiuto sull’ingaggio da parte dei ‘Blues’

di Daniele Triolo, @danieletriolo

I quotidiani sportivi in edicola questa mattina parlano della trattativa in corso tra Milan e Chelsea per il trasferimento di Tiémoué Bakayoko, centrocampista centrale francese di origini ivoriane, classe 1994, in maglia rossonera.

È proprio l’ex monegasco il profilo scelto da Leonardo, Paolo Maldini e Gennaro Gattuso per rinforzare il settore mediano della squadra meneghina che, con il suo arrivo, potrà passare agilmente, anche a gara in corso, dal 4-3-3 (modulo principale nella mente del tecnico calabrese) al 4-2-3-1.

Il giocatore, attraverso il fratello-agente e l’intermediario della trattativa, Federico Pastorello, avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento al Milan. La trattativa, però, va avanti ad oltranza perché ancora non si trova la definitiva quadratura del cerchio su alcuni, importanti, particolari.

Il Milan, infatti, punta ad ottenere Bakayoko in prestito con diritto di riscatto: la cifra per l’eventuale acquisizione del suo cartellino, tra un anno, dovrebbe essere fissata tra i 30 e i 35 milioni di euro, anche perché il Chelsea, per strapparlo al Monaco appena un anno fa, di milioni ne aveva sborsati circa 40 più bonus. Per ‘La Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola si andrebbe verso un prestito oneroso di 5 milioni più diritto di riscatto fissato a 30.

Ieri, per i negoziati tra le parti, è stata una giornata interlocutoria: il Milan, infatti, spererebbe in un aiuto da parte dei ‘Blues‘ sul pagamento dell’ingaggio, almeno per la prima stagione, del giocatore che, a ‘Stamford Bridge‘, percepisce uno stipendio di 6 milioni netti l’anno. Un ingaggio così altererebbe gli equilibri all’interno dello spogliatoio rossonero, nonché innalzerebbe sensibilmente il monte ingaggi societario.

Lo scoglio della condivisione dello stipendio, per ora, sembra essere quello più arduo da aggirare, anche perché, logicamente, il Chelsea sarebbe un po’ restio a pagare una quota (lauta) dell’ingaggio di un calciatore costoso parcheggiato altrove. In caso di arrivo di Bakayoko, il Milan saluterebbe Manuel Locatelli: le ultime sul giovane centrocampista italiano!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy