Calciomercato – Milan, parte l’assalto a Depay: ecco il piano

Calciomercato – Milan, parte l’assalto a Depay: ecco il piano

Secondo “Tuttosport”, l’obiettivo principale del direttore sportivo del Milan Mirabelli. è Memphis Depay, esterno offensivo del Lione: ecco il piano

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene ricordato da Tuttosport, Il Milan la settimana prossima saprà se l’Uefa accoglierà o meno il settlement agreement proposto da Marco Fassone nell’incontro di Nyon. A meno di clamorosi colpi di scena, la sentenza dovrebbe comunque permettere alla società di muoversi sul mercato, rafforzando la squadra in vista della prossima stagione. Secondo il quotidiano il nome principale è quello di Memphis Depay, esterno offensivo del Lione.

PIANO – Depay è un giocatore molto tecnico, abilissimo nel saltare l’uomo e che può diventare il “Douglas Costa” del Milan. L’attaccante in questa stagione ha realizzato 19 gol in Ligue 1 e una rete in Europa League, e la sua valutazione si è alzata intorno ai 50 milioni di euro, ma il Lione potrebbe anche scendere a 42 milioni più bonus. Per raggiungere tale cifra, considerando che i rossoneri sono anche alla ricerca di un bomber, dovranno essere fatte molte cessioni: Andrè Silva sembrerebbe essere molto vicino al Wolverhampton, mentre Kalinic dovrebbe essere piazzato in Bundesliga per circa 25 milioni di euro. L’altro attaccante da cedere è Carlos Bacca, visto che il Villarreal ha chiesto uno sconto al Milan e non è disposto a spendere 15.5 milioni per il diritto riscatto: il club per il momento non è disposto ad accettare le richiesta degli spagnoli.

ENTRATE – Una volta terminate le cessioni, il Milan potrà concentrarsi sulle entrate. Gli obiettivi sono un vice Kessié, un esterno offensivo come Depay e un bomber in grado di fare la differenza. La maggior parte delle risorse verranno spese per l’estero e per il centravanti, e per questo motivo che il sostituto dell’ivoriano potrebbe arrivare tramite uno scambio: piacciono Duncan del Sassuolo e soprattutto Baselli del Torino, visto che ieri c’è stato un incontro a Casa Milan con Giuseppe Riso, procuratore del giocatore.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Inter e Milan, derby d’Olanda per Strootman e Depay

Calciomercato – Gattuso dà l’ok per Depay

Milan, Depay ricambia la stima: “Club magnifico”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy