Calciomercato Milan – Ecco chi è Matìas Vina: la scheda | Video

ULTIME NOTIZIE MERCATO MILAN NEWS – Matìas Vina nel mirino del Milan per la prossima stagione. Scopriamo di più sul giocatore in questo articolo video

ULTIME NOTIZIE VIDEO MERCATO MILAN – Nello scorso calciomercato invernale il Milan aveva a lungo trattato, con il Nacional de Montevideo, l’acquisto di Matías Vina, classe 1997, terzino uruguaiano. Poi il Palmeiras ha pagato 5,5 milioni di euro al Nacional anticipando la concorrenza milanista. Ora i rossoneri sembrano essere tornati alla carica per il giocatore. Conosciamolo meglio in questo articolo (in basso) e video (in alto).

Il ruolo

Matìas Vina è un terzino sinistro, in grado di giocare all’occorrenza anche da difensore centrale e da centrocampista davanti la difesa. Dunque è un jolly difensivo. Non sarebbe soltanto il vice-Theo Hernandez, ma può anche ricoprire altri ruoli in eventuale emergenza. Questa è una caratteristica da non sottovalutare, anche per una una questione di dinamismo e conoscenze tattiche.

Dati e statistiche

In questa stagione in Brasile con il Palmeiras ha collezionato 8 presenze e 1 assist. È già nel giro della nazionale maggiore: 5 presenze con la sua Uruguay. Con il Nacional de Montevideo nelle stagioni precedenti aveva collezionato 47 presenze totali, segnando ben 5 gol e fornendo anche 5 assist.

Quanto costa

La richiesta del Palmeiras per cedere il proprio terzino è 10 milioni di euro. Vina fu pagato 5,5 milioni lo scorso gennaio, dunque è chiaro che le richieste vadano intorno a quella cifra o poco più. Se il Milan forzerà la mano, insistendo con lo stesso giocatore, si potrà acquistarlo per molto meno di 10 milioni, magari con l’inserimento di bonus o percentuali sulla futura rivendita.

Cosa può dare al Milan

Il Milan è alla ricerca di un vice-Theo Hernandez, che possa far rifiatare il francese e che non lo faccia rimpiangere di restare qualche partita in panchina: Vina è uno dei nomi emersi fin qui. Ha ottime qualità e potenzialità, speriamo possano emergere nel caso arrivi in rossonero. Vedremo se la trattativa si potrà o meno concretizzare. Prima di provare l’assalto al sudamericano, va detto, che il Milan deve cedere Diego Laxalt: la trattativa con la Lokomotiv Mosca è ancora in stand-by, ma presto potrebbe decollare.

ALLA SCOPERTA DEL TALENTO DI BRAHIM DIAZ (VIDEO) >>>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy