Bundesliga – Bayern Monaco, Lewandowski prolunga fino al 2023

Robert Lewandowski ha prolungato il proprio accordo con il Bayern Monaco fino al 2023: il video della sua firma e le prime parole del centravanti polacco

VIDEO MILAN – Il Bayern Monaco ha annunciato di aver prolungato per altre due stagioni, dal 30 giugno 2021 al 30 giugno 2023, il contratto del centravanti polacco Robert Lewandowski, classe 1988, che gioca per il club di Säbener Straße dalla stagione 2014-2015, quando lasciò il Borussia Dortmund, sua prima squadra nella Bundesliga tedesca, a scadenza di contratto e quindi a parametro zero.

Sul suo account ufficiale del popolare social networkTwitter‘ il Bayern Monaco ha pubblicato un breve video che ritrae Lewandowski apporre la propria firma sul nuovo contratto con la società bavarese e, sul sito web ufficiale, ecco arrivare anche le prime dichiarazioni del numero 9 della squadra allenata dal tecnico croato Niko Kovac.

“Il Bayern Monaco è diventato la mia patria sportiva. Ci sentiamo (lui e la sua famiglia, n.d.r.) a nostro agio e come in una famiglia a Monaco. Sono convinto che raggiungeremo molti successi nei prossimi anni. Il Bayern Monaco è uno dei primi tre club al mondo ed abbiamo una squadra eccezionale. Sono orgoglioso di fare parte di questo club”.

Ha parlato, al sito web ‘fcbayern.de‘, anche il direttore sportivo della società tedesca, il bosniaco Hasan ‘Brazzo’ Salihamidzic: “Robert è diventato un leader ed è in procinto di diventare, per i tifosi del Bayern Monaco, un giocatore così importante così come lo sono stati Arjen Robben e Franck Ribéry. Spero che possa confermare il suo eccezionale record sotto porta anche nei prossimi anni”.

Queste, invece, le dichiarazioni sul rinnovo di Lewandowski rilasciate dal CEO del Bayern Monaco, Karl-Heinz Rummenigge: “Robert per me è il miglior attaccante centrale del mondo e negli anni è diventato un pilastro del nostro team. Pertanto, siamo molto felici che giocherà per il Bayern anche per gli anni a venire. Siamo fiduciosi che con lui raggiungeremo gli obiettivi ambiziosi che abbiamo per la prossima stagione e per gli anni futuri”.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy