La sfida del Milan al “Bentegodi” contro il Verona non sarà solo una tappa del campionato, ma una vera e propria resa dei conti per Paulo Fonseca. I rossoneri, in ritardo di 14 punti dalla capolista Atalanta e a 8 lunghezze dalla zona Champions, sono obbligati a vincere per rimanere in corsa per i propri obiettivi stagionali e, soprattutto, per evitare il possibile esonero del tecnico portoghese.


ULTIME MILAN NEWS
Milan, Fonseca in bilico: Allegri possibile nome in caso di esonero?
Nonostante i risultati deludenti, come lo scialbo 0-0 contro il Genoa in occasione dei 125 anni di storia del club, la società ha finora confermato la fiducia in Fonseca. Tuttavia, la pazienza dei vertici rossoneri sembra essere vicina al limite. Contro il Verona di Paolo Zanetti, solo una vittoria potrebbe garantire continuità al progetto tecnico; un pareggio o una sconfitta, invece, rischierebbero di sancire la fine dell’avventura dell’ex allenatore del Lille sulla panchina rossonera.
LEGGI ANCHE
Intanto, il Milan non ha ancora avviato contatti ufficiali con potenziali sostituti, ma alcune ipotesi iniziano a prendere forma. L’idea sarebbe quella di affidarsi a un tecnico italiano o a un profilo con esperienza nella Serie A, escludendo per ora nomi come Xavi, sondato in passato. Tra le opzioni più concrete spiccano Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.
Allegri, che ha già guidato il Milan vincendo uno Scudetto, sarebbe disponibile a subentrare subito, mentre Sarri rappresenta un’alternativa di prestigio ma meno immediata. Più defilata, invece, l’ipotesi Roberto Mancini, accostato nei giorni scorsi al club rossonero. LEGGI ANCHE: Top News Milan: tra le parole di Capello e il futuro di Fonseca >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.