Il Milan vince anche col Verona. I rossoneri, dopo il pareggio della Juventus col Genoa, consolidano il secondo posto in Serie A con tre punti di vantaggio sui bianconeri. Gli obiettivi stagionali del Diavolo sono ormai chiari: arrivare secondo in campionato e tentare di alzare la coppa dell'Europa League a Dublino. Due traguardi importanti. Per fare ciò, Pioli avrà bisogno di tutti i suoi uomini al massimo della forma. L'allenatore del Milan si gode un momento stellare del suo attacco, specialmente guardando le prestazioni degli esterni, ma non solo.

VERONA-MILAN
Milan, Leao, Pulisic e non solo. L’attacco brilla. E c’è un jolly…
Milan, quanta qualità in avanti
—La qualità in avanti del Milan è evidente e il talento trabocca. Tolto Theo Hernandez che prendiamo come difensore, i rossoneri possono contare su un reparto di esterni da top club assoluto. Rafael Leao è tornato a brillare. Anche col Verona, aldilà del gol sbagliato, è stato a tratti devastante e imprendibile. Stessa cosa per Pulisic, sempre più decisivo e opportunista. Contro l'Hellas è stato spesso pericoloso. Nelle ultime 4 partite del Milan ha sempre segnato e in stagione è arrivato a 12 gol e 8 assist (dati-transfermarkt). Bene anche Okafor che non ha segnato oggi solo per i miracoli di Montipò. Ma il Diavolo potrebbe avere trovato un jolly.
E Pioli hai un possibile jolly
—Dalla partita di oggi, Pioli potrebbe avere trovato l'asso per il finale di stagione del Milan. E questo potrebbe corrispondere al nome di Samuel Chukwueze. Un tiro al volo splendido e un gol che leva la famosa 'scimmia dalla spalla'. L'esterno ex Villarreal è forse l'acquisto più deludente del calciomercato estivo, specialmente per i soldi investiti. Ma Chukwu ha qualità da vendere. "Un giocatore straniero che gioca in un campionato difficile, con richieste diverse. Lui si impegna per fare il meglio. Si affrettano troppo i giudizi. Ci vuole tempo. Sono molto contento per lui, per il gol. Noi abbiamo la pazienza per aspettarlo". Così Pioli nel post a DAZN (QUI TUTTE LE PAROLE). E sono parole importanti anche per quanto successo con De Ketelaere la scorsa stagione. Chukwueze dopo questo gol potrebbe sbloccarsi del tutto e diventare un jolly. Giocare sempre di più, far riposare Pulisic. Sarebbero due plus per un Milan che si giocherà tanto nella parte restante della stagione. LEGGI ANCHE: Theo Hernandez, cronaca di un giallo senza senso. Milan, ora è incedibile!
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

