Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

VENEZIA-MILAN

Venezia-Milan 0-3 al 90′: Leao ispira, Ibra e Theo segnano | Serie A News

Rafael Leao (attaccante AC Milan) durante Venezia-Milan | News (Getty Images)

È terminata Venezia-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco quanto è successo nel match dei rossoneri al 'Penzo'

Daniele Triolo

È terminata Venezia-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2021-2022. Ecco quanto è successo nel match disputato dai rossoneri di Stefano Pioli allo stadio 'Pier Luigi Penzo'.

Dopo il primo tempo, terminato 0-1 per il Diavolo con un gol di Zlatan Ibrahimović al 2', Pioli inserisce subito in campo Junior Messias al posto di uno spento ed ammonito Alexis Saelemaekers.

Il Diavolo riparte alla grande trovando subito il raddoppio. Ispiratissimo Rafael Leão, che serve il secondo assist di giornata facendo viaggiare Theo Hernández a sinistra: il francese entra in area arancioneroverde e al 48' fulmina Sergio Romero sotto la traversa.

Il Milan ha la partita in mano e dieci minuti più tardi cala il tris. Ibra tira, Romero respinge, sulla conclusione di Theo Hernández il difensore del Venezia, Michael Svoboda, para con la mano. Calcio di rigore per il Diavolo e conseguente espulsione del giocatore dei padroni di casa.

Dal dischetto, Theo non sbaglia. I rossoneri vanno vicini al gol, nei dieci minuti successivi, anche con Pierre Kalulu (colpo di testa finito alto sulla traversa) e Brahim Díaz (tiro dalla distanza, terminato altissimo sulla traversa). Pioli dà spazio a Daniel Maldini ed Olivier Giroud al posto di Brahim e Ibra nel finale.

Negli ultimi minuti c'è anche spazio per l'esordio in Serie A di Luca Stanga, classe 2002, difensore del Milan Primavera, aggregato alla Prima Squadra per le tante defezioni in retroguardia causa CoVid.

La partita termina senza ulteriori sussulti. Venezia-Milan 0-3 e tre, importantissimi, punti del Diavolo al 'Penzo'. Le pagelle post-partita dei calciatori rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di