Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

VENEZIA-MILAN

Venezia-Milan 0-1 al 45′: per ora decide Ibrahimovic | Serie A News

Il gol di Zlatan Ibrahimovic (attaccante AC Milan) in Venezia-Milan (Serie A 2021-2022) | News (Getty Images)

È terminato da poco il primo tempo di Venezia-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2021-2022. Il racconto dei primi 45' dei rossoneri

Daniele Triolo

È terminato da poco il primo tempo di Venezia-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2021-2022. Il racconto dei primi 45' dei rossoneri di Stefano Pioli.

Pronti-via e il Milan è già in vantaggio. Al 2', infatti, Rafael Leão se ne va sulla sinistra, entra in area di rigore lagunare e offre a Zlatan Ibrahimović un pallone che lo svedese, in tap-in, spedisce con estrema facilità alle spalle di Sergio Romero.

I rossoneri poi controllano il match, rischiando in un paio di circostanze (tiro da fuori di Mattia Aramu, fuga solitaria di David Okereke fermata dal prodigioso recupero di Sandro Tonali) per poi tornare a farsi pericolosi poco prima della mezzora.

Prima Theo Hernández su punizione, poi Alessandro Florenzi sugli sviluppi di un corner, infatti, costringono Romero a volare in entrambe le occasioni sotto la traversa per evitare il raddoppio ospite. Il Venezia si riaffaccia dalle parti di Mike Maignan al 37'. Punizione di Gianluca Busio, colpo di testa di Thomas Henry e il portiere francese blocca il suo debole colpo di testa.

Un minuto più tardi la leggerezza in fase difensiva di Tiémoué Bakayoko genera il contropiede arancioneroverde e la conclusione di testa, imprecisa, del gallese Ethan Ampadu. Il Venezia chiede un rigore per una trattenuta di Florenzi su Thomas Henry nel momento del colpo di testa di quest'ultimo: l'arbitro Massimiliano Irrati lascia proseguire.

Il Milan prova a svegliarsi dal torpore degli ultimi 20' e va al tiro dalla distanza con Leão: parata facile, a terra, di Romero. Ci prova Florenzi nel finale, ma il primo tempo termina così 0-1. Continua a seguire con noi il live testuale di Venezia-Milan al 'Penzo' >>>

tutte le notizie di