Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

VENEZIA-MILAN

Venezia-Milan, Conceicao: “Il mio futuro? Tra un mese dirò cosa voglio. Magari…”

Sergio Conceicao AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia Supercoppa Italiana DAZN
Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' dopo Venezia-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2024-2025
Francesco Aliperta Redattore 

Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine di Venezia-Milan, partita della 34^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Penzo' di Venezia. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla mentalità della squadra: "Non era facile dopo il derby. La concentrazione competitiva è fondamentale, ma non era facile giocare qui. Oggi vincere era fondamentale, per dare continuità in vista della finale di coppa".


Sulla possibilità di vincere due trofei: "Noi siamo il Milan, qui gli obiettivi sono chiari. C'è ancora qualcosa da vincere ed è importante. Ma è importante anche finire la stagione con immagini diverse rispetto a quelle viste in questi mesi. Abbiamo trovato un equilibrio, difensivamente dovevamo migliorare. Io non sono un fan di questo modulo, ma mi devo adattare al campionato italiano e alle caratteristiche dei miei giocatori".

Su Gimenez e le gerarchie della squadra: "Noi prepariamo la gara e chiedo ai giocatori di darmi la possibilità di vincere la partita. I ragazzi sono bravissimi come gruppo, a volte anche troppo. Gimenez sa di non essere al meglio. Quando è finita la partita mi ha detto che il gol è stato importante. Lui deve capire cosa fare, come lavorare per la squadra. Poi i gol arrivano, lui è bravo e il gruppo lo sa. Abbiamo fiducia in lui e in tutti gli altri".

Sul suo futuro: "Conceicao ora non è importante. Io lavoro tante ore al giorno con il mio staff, poi ci sta di non vincere le partite. Stiamo lavorando duro, tra un mese si deciderà e anche io dirò cosa voglio. Ci può stare che anche io ho altri pensieri, magari vado in vacanza per 10 anni".