© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
TURIN, ITALY - FEBRUARY 22: Strahinja Pavlovic of AC Milan reacts following the Serie A match between Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on February 22, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
La sconfitta del Milan contro il Torino ha riacceso le critiche nei confronti della squadra rossonera, sempre più distante dalla zona Champions. Marco Parolo, ai microfoni di DAZN, ha analizzato il momento complicato della squadra di Sérgio Conceicao, puntando il dito contro la pressione e la mancanza di determinazione da parte di alcuni giocatori.
“C’è troppa pressione addosso”, ha dichiarato Parolo. “Pressione che si sono messi anche da soli, a partire da quest’estate con il periodo di Fonseca. Questo ritardo in classifica ti porta a pesare tutte le partite e l’errore è sempre dietro l’angolo. La negatività porta altra negatività e il Milan si trova proprio in questa situazione”.
Parolo ha poi sottolineato le troppe occasioni sprecate dal Milan per avvicinarsi alla zona Champions: “Il Milan ne ha fallite tante di occasioni. La sensazione è che non tutta la squadra avesse la stessa voglia di Pavlovic. Troppe disattenzioni, troppa leggerezza. Anche il cambio di Leao è stato un gesto pesante”.
Un’analisi dura, quella dell’ex centrocampista, che evidenzia una squadra in crisi di identità e risultati, chiamata ora a una reazione immediata per salvare la stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA