Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIO NEWS

Serie A e coronavirus: c’è il nuovo protocollo. Ecco cosa cambia | News

Lo stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro, Milano, casa del Milan | AC Milan News (Getty Images)

La Serie A, dopo il caos di questi giorni legati al coronavirus, stila un nuovo protocollo: con 13 giocatori disponibili si gioca

Salvatore Cantone

Il coronavirus ha messo ancora una volta in ginocchio la Serie A. 4 partite sono state rinviate, con le ASL che hanno bloccato le squadre della loro regione di appartenenza. Come riferito da Sky Sport, dopo il Consiglio straordinario di mercoledì sera, la Lega cambierà alcune regole per garantire il regolare svolgimento del campionato. Se i club avranno a disposizione 13 giocatori professionisti, di cui almeno un portiere, e maggiorenni, dovranno giocare altrimenti ci sarà la sconfitta a tavolino (0-3). In più un punto di penalizzazione in classifica.

Inoltre dal Consiglio federale è arrivata un'altra indicazione importante:  la Lega ricorrerà al Tar contro i provvedimenti delle Asl che non terranno conto delle disposizioni sulle quarantene del 30 dicembre scorso (ovvero i 5 giorni di autosorveglianza per chi ha la terza dose). A breve dovrebbe essere emanato un comunicato in cui verranno ufficializzate le decisioni prese. Intanto oggi si gioca Milan-Roma: le probabili formazioni.

tutte le notizie di