- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 06: Lautaro Martinez of FC Internazionale shows his dejection after the Italian Super Cup Final match between FC Internazionale and AC Milan at Kingdom Arena on January 06, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)
Il caso Lautaro Martinez continua a far parlare in casa Inter. Dopo le presunte bestemmie pronunciate dal capitano nerazzurro al termine della partita contro la Juventus, la Procura Federale ha avviato un'indagine. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Procura ha già acquisito un video con il labiale di Lautaro e sta cercando l’audio incriminato, che potrebbe essere decisivo per determinare eventuali sanzioni disciplinari. In base all'articolo 37 del Codice di Giustizia Sportiva, se le accuse venissero confermate, la sanzione prevista potrebbe essere una squalifica di almeno un turno.
Nonostante le verifiche in corso, in casa Inter non c'è preoccupazione. Lautaro ha smentito con fermezza le accuse, ribadendo di non aver pronunciato parole blasfeme. Il capitano nerazzurro ha difeso pubblicamente la sua condotta, sottolineando l'importanza del rispetto, in particolare verso i suoi figli. Dopo il gol decisivo contro il Genoa, Lautaro ha espresso la sua frustrazione per le polemiche: "Quando si parla tanto e male di una persona dà fastidio. Quello che è successo mi ha infastidito molto. Ho insultato, ma non ho bestemmiato. Cerco di trasmettere il rispetto anche ai miei figli. È una cosa che non accetto e vado avanti per la mia strada".
L'Inter attende con serenità l'esito delle indagini, consapevole che il verdetto della Procura potrebbe richiedere tempo. Nel frattempo, Lautaro si concentra sul campo, determinato a mettere da parte le polemiche e a spingere la squadra verso gli obiettivi stagionali. LEGGI ANCHE: Milan - Joao Felix, dove sei? Tra speranze e dubbi: serve un cambio di passo
© RIPRODUZIONE RISERVATA